2 Corinzi 5:17-19 La Nuova Diodati (LND)

17 Se dunque uno è in Cristo, egli è una nuova creatura; le cose vecchie sono passate; ecco, tutte le cose sono diventate nuove.

18 Ora tutte le cose sono da Dio, che ci ha riconciliati a sé per mezzo di Gesú Cristo e ha dato a noi il ministero della riconciliazione,

19 poiché Dio ha riconciliato il mondo con sé in Cristo, non imputando agli uomini i loro falli, ed ha posto in noi la parola della riconciliazione.

2 Corinzi 5:17-19 La Bibbia della Gioia (BDG)

17 Se uno diventa cristiano, diventa una nuova creatura; le cose vecchie sono passate: tutto è diventato nuovo!

18 E questo viene da Dio, che ci ha riconciliati con se stesso, grazie a ciò che ha fatto Gesù Cristo. Non solo, ma ha dato a noi il privilegio dʼinvitare tutti a far pace con lui.

19 Infatti, Dio ha riconciliato con sé il mondo per mezzo di Cristo, senza addebitare agli uomini i loro peccati. Questo dunque è il meraviglioso messaggio che ci ha dato da comunicare agli altri!

VERSO 17

  • … Se uno è in Cristo…  (Innestato, unito a Lui come Salvatore per fede).
  • … E’ una nuova creatura… (Rinato e rinnovato dallo S.S.).
  • … Le cose vecchie… (La precedente condizione morale e spirituale).
  • … Tutte le cose sono diventate nuove… (Perchè il risveglio spirituale, porta nuova vita).

VERSO 18

  • … Ci ha riconciliati… (Rendendoci accettabili a lui).
  • … Ministero di riconciliazione… (Affinchè con il nostro esempio, potremmo parlare ad altri di Lui).

VERSO 19

  • … Ha posto in noi la parola della riconciliazione… (Restaurazione a favore di Dio).

Riconciliazione

Ristabilimento di un rapporto normale, temporaneamente deteriorato………

Guadagnare anime è un ministero che ci viene concesso da Dio, quando noi ci riconciliamo con lui, innestandoci per fede a lui unico Salvatore, rinascendo di acqua e di spirito come nuova creatura, ed essendo rinnovati nello spirito, lasciando /abbandonando la precedente condizione morale e spirituale.

2 Corinzi 5:18 Ora tutte le cose sono da Dio, che ci ha riconciliati a sé per mezzo di Gesú Cristo e ha dato a noi il ministero della riconciliazione,

Ministero di riconciliazione –> Affinché con il nostro esempio, con la nostra buona testimonianza potremo portare altri a Lui.

Ha posto in noi la parola della riconciliazione –> parola a favore di Dio… parola per chi non è riconciliato… stile di vita parlando di Dio, del suo piano.
Lavoro giornaliero.

Se la parola è in noi e se la parola di riconciliazione è in noi, cosa parleremo ogni giorno???? Dove sarà il nostro cuore ogni giorno???

il succo è:

 

ABBIAMO UN MESSAGGIO GIORNALIERO DA COMUNICARE AGLI ALTRI.

 

 

 

Bracuto Alessandro

Bracuto Alessandro

Ministro Incaricato