Giovanni 12:26 La Nuova Diodati (LND)

26 Se uno mi serve, mi segua; e là dove sono io, là sarà anche il mio servo; se uno mi serve, il Padre l’onorerà.

Giovanni 12:26 La Bibbia della Gioia (BDG)

26 Se qualcuno vuole servirmi, mi segua, perché dove sono io ci saranno anche quelli che mi servono. E se mi seguono, il Padre li ricompenserà.

Juan 12:26 Reina-Valera 1960 (RVR1960)

26 Si alguno me sirve, sígame; y donde yo estuviere, allí también estará mi servidor. Si alguno me sirviere, mi Padre le honrará.

John 12:26 King James Version (KJV)

26 If any man serve me, let him follow me; and where I am, there shall also my servant be: if any man serve me, him will my Father honour.

Quante volte abbiamo cambiato le nostre decisioni, idee, percorsi giornalieri ecc ecc… perchè lo hanno fatto i nostri amici, famigliari???
Comunemente detto…. “Seguendo la corrente…”, “Adeguandosi ai tempi…”
Da piccoli  si cambiava la squadra di calcio in base a quello che dicevano gli amici, la maggioranza lo faceva per non essere esclusi.
A scuola avevamo idee opinioni, in base a come pensava o cosa diceva la maggioranza.

E tanti altri esempi….

Due compagni di lavoro durante la loro pausa di lavoro parlano e uno dice all’altro:
“Sai che sto cambiando di università?” il compagno risponde: “perchè” ed il primo dice: “Perchè tutti i miei amici stanno cambiando e andando li”.
Allora il compagno dopo un momento di silenzio rispose: “immagino che questo è il modo di scegliere l’università”.Queste parole arrivano con forza al primo compagno che inizio a pensare: “E’ questo veramente l’unico modo di scegliere l’università?”

Seguirai i tuoi amici, compagnie, familiari ecc ecc… o seguirai a Gesù????

Circa 25 volte Gesù disse ai suoi discepoli “SEGUIMI”

Poi chiamata a sé la folla con i suoi discepoli, disse loro: «Chiunque vuol venire dietro a me rinneghi se stesso, prenda la sua croce e mi segua Marco 8:34

Non importa quello che fanno, che dicono, che direzione prendano per la loro vita gli altri, dobbiamo fare quello che GESU’ ci chiede.

Per sapere dove andare nella vita,
segui a Gesù

 

#HorebChiesa