Marcoc 16:16 chi ha creduto ed è stato battezzato, sarà salvato; ma chi non ha creduto, sarà condannato. (Nuova diodati)

Giovanni3:5 Gesù rispose: «In verità, in verità ti dico che se uno non è nato d’acqua e di Spirito, non può entrare nel regno di Dio. 6 Ciò che è nato dalla carne è carne; ma ciò che è nato dallo Spirito è spirito. (Nuova diodati)

Is 44:3 Poiché io spanderò acqua sull’assetato e ruscelli sulla terra arida; spanderò il mio Spirito sulla tua progenie, e la mia benedizione sui tuoi discendenti.(Nuova diodati)

Il Battesimo comprende:
1. Il battesimo in acqua
2. Il battesimo di Spirito Santo, con l’evidenza di parlare in altre lingue come lo Spirito da abilità.

acqua e spirito rappresentano la nuova rinascita
Acqua = battesimo acque – nome Gesù
Spirito = battesimo S.S.

Una spiegazione pratica di questo è pensare ad un neonato, ad un bambino che è nato da pochi secondi… per 9 mesi vive nel grembo materno (dentro del liquido), appena esce dal grembo materno si dice che questa creatura nasce… ma avviene un qualcosa di molto curioso molte volte viene data una “pacca” al bebè questo inizia a respirare e piangere…

Questo è il processo di nascita… venire alla luce ed il primo respiro è l’alito di vita.

Spiritualmente è uguale…
Il battesimo nel NOME DI GESÙ CRISTO e la nascita del credente, di chi ha creduto ed ubbidito, il battesimo di Spirito Santo con l’evidenza di parlare in altre lingue e l’alito di vita.

Senza acqua e Spirito non si può entrare nel Regno di Dio

diverse scritture insegnano e parlano dell’importanza del battesimo di Spirito Santo.

Mt 3:11 Io vi battezzo in acqua, per il ravvedimento; ma colui che viene dopo di me è più forte di me, e io non sono degno neanche di portare i suoi sandali; egli vi battezzerà con lo Spirito Santo e col fuoco. (Nuova diodati)

At 2:38 Allora Pietro disse loro: «Ravvedetevi e ciascuno di voi sia battezzato nel nome di Gesù Cristo per il perdono dei peccati, e voi riceverete il dono dello Spirito Santo. (Nuova diodati)

1G 5:6 Questi è colui che è venuto con acqua e sangue, cioè, Gesù Cristo; non con acqua soltanto, ma con acqua e con sangue. E lo Spirito è colui che ne rende testimonianza, perché lo Spirito è la verità. 7 Poiché tre sono quelli che rendono testimonianza nel cielo: il Padre, la Parola e lo Spirito Santo; e questi tre sono uno. 8 Tre ancora sono quelli che rendono testimonianza sulla terra: lo Spirito, l’acqua e il sangue; e questi tre sono d’accordo come uno. (Nuova diodati)

L’ultima grande pioggia dello Spirito, prima del giorno dell’Eterno
28 «Dopo questo avverrà che io spanderò il mio Spirito sopra ogni carne; i vostri figli e le vostre figlie profetizzeranno, i vostri vecchi faranno sogni, i vostri giovani avranno visioni. 29 In quei giorni spanderò il mio Spirito anche sui servi e sulle serve.

Fino alla fine il Signore spanderà il Suo Spirito…

e tante altre…

Il battesimo di Spirito Santo è importante per entrare nel Regno di Dio è quindi la salvezza di un cristiano.

Min. Bracuto

#HorebChiesa