Giosuè = conquistatore.

Giosuè 1:9 Non te l’ho io comandato? Sii forte e coraggioso; non aver paura e non sgomentarti, perché l’Eterno, il tuo DIO, ècon te dovunque tu vada». (Nuova Diodati)

Giosuè 1:9 Non te l’ho io comandato? Sii forte e fatti animo; non ti spaventare e non ti sgomentare, perché l’Eterno, il tuo Dio, sarà teco dovunque andrai’. (Riveduta)

Giosuè 1:9 Mira que te mando que te esfuerces y seas valiente: no temas ni desmayes, porque Jehová tu Dios será contigo en donde quiera que fueres. (RVR60)

Uomini intimiditi

Intimidire: Rendere timido, incutere un senso di timidezza, di soggezione. intimorire, incutere paura, in modo da costringere ad agire in un determinato modo o, più spesso, a desistere da un’azione. Farsi timido, provare un senso di vago timore: è un ragazzo facile a intimidire.

Un grande problema in questi tempi…
Uomini che non prendono una posizione…
Uomini senza una identità

– Non te l’ho comandato? = dare un incarico, dare una carica, nominare, commissionare, ordinare, comandare.

– Sii forte = rafforzare, prevalere, diventare forti, essere fermi, crescere fermi, mostrare forza, avere o prendere o mantenere in mano…, sostenere…

– E coraggioso = attento, robusto, audace, solido, sicuro, determinato, persistere, in allerta, dimostrarsi superiore…   3 volte il Signore dice e afferma a Giosuè, sii forte e coraggioso.

Uomini apostolici Dio ci comanda oggi ogni caratteristica elencata per essere veri uomini apostolici al servizio di Dio.
Queste caratteristiche non sono umane ma vengono da Dio dalla tua relazione con lui…

Atti 1:8 Ma voi riceverete potenza quando lo Spirito Santo verrà su di voi, e mi sarete testimoni in Gerusalemme e in tutta la Giudea, in Samaria e fino all’estremità.

Potenza (Dunamis): forza di forza, abilità, potere innato, potere che risiede in una cosa in virtù della sua natura o che una persona o cosa esercita e mette in scena, potere per fare miracoli, potere morale ed eccellenza dell’anima, il potere e l’influenza che appartengono alla ricchezza e alla ricchezza, potere e risorse derivanti dai numeri, potere consistente o appoggiato su eserciti, forze, eserciti.

Uomini apostolici lasciamoci guidare dalla guida e dal potere dello SPIRITO SANTO, e non da una sapienza e dottrina di uomini…
Rimani fermo in ciò che hai ricevuto e credi, quindi:

Giosuè 24:15 E se vi pare cattiva cosa servire l’Eterno, scegliete oggi chi volete servire, o gli dèi che servirono i vostri padri di là dal fiume, o gli dèi degli Amorei, nel cui paese voi abitate; quanto a me (uomo prima) e alla mia casa (il resto dopo la tua decisione), serviremo .

Decidiamo oggi cosa essere

1. Uomini coraggiosi.
2. Uomini intdimidati.

Dio vi benedica.

Colossesi 1:11 La Nuova Diodati (LND)

11 fortificati con ogni forza, secondo la sua gloriosa potenza, per ogni perseveranza e pazienza, con gioia,