Considerate bene il vostro comportamento.

Matteo 26:61 i quali dissero: «Costui ha detto: “Io posso distruggere il tempio di Dio e ricostruirlo in tre giorni“».

La scrittura è utile per correggere, esortare, istruire…

Per spingere ad esaminarti giornalmente.

Aggeo 1:5 Perciò ora dice l’Eterno degli eserciti: «Considerate bene il vostro comportamento!

Aggeo 1:7 Così dice l’Eterno degli eserciti: «Considerate bene il vostro comportamento!

comportaménto s. m. [der. di comportare]. – 1. In generale, modo di comportarsi di una persona, soprattutto in determinate situazioni, nei rapporti con l’ambiente e con le persone con cui è a contatto: tenere un buon c., un c. corretto, un c. irreprensibile; il c.del datore di lavoro verso i suoi dipendenti; il c.tra colleghi di lavoro; il suo c. m’è parso molto strano. In senso più ampio, e riferito a persona singola o a gruppi di persone, il modo di condursi rispetto a decisioni da prendere, a soluzioni da dare a questioni specifiche, e sim.: non si può ancora prevedere quale sarà il c. del governo e quello dei sindacati nell’attuale vertenza; il c. dell’elettorato, nelle recenti elezioni, ha destato una certa sorpresa

Invito a risvegliare le forze.
Invito a riordinare le priorità.
Invito ad ascoltare a Dio… per mezzo del suo profeta.

Invito a non trascurare il tempio (S.S.)

Invito a non pensare che tutto é in ordine che tutto va bene, perché Dio vede le cose/situazioni diversamente di come le stai vedendo.

Aggeo 2:3Chi è rimasto fra voi che ha visto questo tempio nella sua precedente gloria? E come la vedete ora? A confronto di quella, non è questa un nulla ai vostri occhi? 4 E ora sii forte, Zorobabel”, dice l’Eterno, “sii forte, Giosuè, figlio di Jehotsadak, il sommo sacerdote; sii forte, o popolo tutto del paese”, dice l’Eterno, “e mettetevi al lavoro, perché io sono con voi”, dice l’Eterno degli eserciti, 5 “secondo la parola del patto che stabilii con voi quando usciste dall’Egitto, così il mio Spirito dimora in mezzo a voi. Non temete”.

Aggeo 2:9 La gloria di quest’ultimo tempio sarà più grande di quella del precedente“, dice l’Eterno degli eserciti; “e in questo luogo io darò la pace”», dice l’Eterno degli eserciti

Dio farà cose più grandi in te, con te se cambi le tue attenzioni le tue priorità.

Perché tu SEI IL TEMPIO DI DIO…

1Corinzi 6:19 Non sapete che il vostro corpo è il tempio dello Spirito Santo che è in voi, il quale voi avete da Dio, e che voi non appartenete a voi stessi?