Prov 4:26 LND Appiana il sentiero dei tuoi piedi, e tutte le tue vie siano ben stabilite.

Prov 4:26 ICL00 “Fa’ attenzione alla via da percorrere e tutte le tue strade siano sicure.”

Prov 6:18 il cuore che escogita progetti malvagi, i piedi che sono veloci nel correre al male.

Piedi veloci inciampano:

Veloci = servire al mondo, correndo per il mondo, affannandosi per il mondo, stanchezza, affaticamento, perdita desiderio di camminare→ inciampo

Che importanza e attenzione dai ai  tuoi piedi?

Attraverso i piedi si possono individuare molti problemi di salute, sia fisici che emotivi.
Osservando i cambiamenti che si verificano nei nostri piedi, si possono individuare diversi problemi:

  • Sui piedi e sulle dita sono presenti dei peli in maggiore o minore quantità, e questo indica che la zona riceve un buon apporto di sangue; quando questi peli iniziano a cadere o scompaiono quasi completamente, significa che c’è un problema di cattiva circolazione. Questo può essere causato da calzature non adeguate, che provocano una forte pressione sui i piedi, o da calzini con un elastico troppo stretto.
  • La comparsa improvvisa e frequente di crampi ai piedi può indicare una carenza di alcuni nutrienti oppure essere un segno di scarsa idratazione e cattiva circolazione.
  • Se a soffrire di crampi sono persone che praticano molto sport, la causa potrebbe essere la mancanza di idratazione, quindi è necessario aumentare l’apporto di acqua per cercare di migliorare questo problema il prima possibile.
  • Un altro segno del fatto che qualcosa non va è la presenza di piaghe che non guariscono mai del tutto. Possono indicare che siete affetti da diabete.
  • Una temperatura sempre troppo fredda nei piedi può indicare che la tiroide non funziona correttamente e che soffrite di ipotiroidismo.
  • Quando invece i piedi sono gonfi, la causa principale potrebbe essere unmalfunzionamento dei reni, che causa ritenzione idrica. Un altro motivo comune del gonfiore ai piedi è il consumo di alcuni farmaci che producono questo tipo di effetti collateralI.

Nella bibbia la parola piedi compare 347 volte.

I piedi riflettono il carattere, ci portano in luoghi utili e fare la volontà di Dio o luoghi sbagliati/pericolosi (INCIAMPO), la nostra volontà.

I piedi di Gesù sono un bel “riferimento” per noi.

I piedi di Gesù, mai sono stati in luoghi sbagliati.
Quando qualcuno andava in luoghi o era in luoghi sbagliati, sempre i piedi di Gesù lo portavano, in questi luoghi per portare amore, aiutare, portare misericordia. – SALVEZZA –

Come erano i piedi di Gesù:
1. FORTI – Molti Km
2. PIEDI VOLONTARI – Molte volte gli veniva chiesto di andare in luoghi che non erano parte del “SUO VIAGGIO” – fuori dal suo cammino.
3 .STABILI – FERMEZZA – Camminava per portare a compimento la sua “venuta”, MAI SI SONO RITIRATI, di fronte alle onde, prosegui verso la barca.
Piedi stanchi, ma erano APPREZZATI da Maria che se ne prese cura.
Il Signore ci ricorda l’atto del lavaggio dei piedi
Cammino verso il Golgota, la croce, le burla, gli insulti. MAI HA CAMBIATO IL CAMMINO.
4. SOFFERENTI – Utili per servire gli altri, hanno sofferto i nostri errori e disubbidienze.

Scarpe costose, eleganti alte ecc ecc, la fatalità di questo mondo, il modo di camminare di questo mondo, contrario al camminare di Gesù.

Le scarpe simbolo della propria volontà.
Gesù disse a Mosè: “togliti i sandali dai piedi, perché il luogo sul quale stai è suolo santo.”

 

PUOI OFFRIRE I TUOI PIEDI PER ESSERE MANDATI DA GESU’?

IL LUOGO PIU’ ALTO E’ GRANDE E’ STARE AI SUOI PIEDI.
SIEDITI E AMMIRA I SUOI PIEDI

Bracuto Alessandro

Bracuto Alessandro

Ministro Incaricato