Geremia 33:3La Nuova Diodati (LND)

Invocami e io ti risponderò, e ti annunzierò cose grandi e impenetrabili che tu non conosci.

OSTACOLI ALLA PREGHIERA:

  1. DESIDERI contrari alla volontà di DIO.
    Voi domandate e non ricevete, perché domandate male per spendere nei vostri piaceri. Giacomo 4:3
  2. DISUBBIDIENZA.
    Poi voi tornaste e piangeste davanti all’Eterno; ma l’Eterno non diede ascolto alla vostra voce e non vi prestò orecchio. Deuteronomio 1:45.
  3. IDOLATRIA.
    «Figlio d’uomo, questi uomini hanno eretto i loro idoli nel loro cuore e hanno posto davanti a sé l’intoppo che li fa cadere nell’iniquità. Mi lascerò dunque consultare da costoro? Ezechiele 14:3.
  4. MANCANZA DI MISERICORDIA.
    Chi chiude l’orecchio al grido del povero, griderà anch’egli, ma non avrà risposta. Proverbi 21:13.
  5. MANCANZA DI PERDONO. 
    E quando vi mettete a pregare, se avete qualcosa contro qualcuno, perdonate affinché anche il Padre vostro, che è nei cieli, perdoni i vostri peccati. 26 Ma se voi non perdonate, neanche il Padre vostro, che è nei cieli, perdonerà i vostri peccati». Marco 11:25-26
  6. PECCATI NASCOSTI.
    Allora grideranno all’Eterno, ma egli non risponderà loro; in quel tempo egli nasconderà loro la sua faccia, perché sono stati malvagi nelle loro azioni. Michea 3:4.
  7. CONFLITTI CONIUGALI.
    Similmente voi, mariti, vivete con le vostre mogli con la comprensione dovuta alla donna, come al vaso piú debole, e onoratele perché sono coeredi con voi della grazia della vita, affinché le vostre preghiere non siano impedite. 1 Pietro 3:7.
  8. DUBBIO.
    Ma se qualcuno di voi manca di sapienza, la chieda a Dio che dona a tutti liberamente senza rimproverare, e gli sarà data.Ma la chieda con fede senza dubitare, perché chi dubita è simile all’onda del mare, agitata dal vento e spinta qua e là. Non pensi infatti un tal uomo di ricevere qualcosa dal Signore. Giacomo 1:5-7