Proverbi 19:21 Ci sono molti disegni nel cuore dell’uomo, ma solo il piano dell’Eterno rimarrà fermo

Proverbi 19:21 ICL00D Molti sono i progetti dell’uomo, ma solo i piani del Signore si realizzano.

Dio ti ha creato con un proposito la tua vita è stata progettata per approvare questo scopo.

Ascoltare la voce di Dio il suo piano per te e per la tua famiglia… ma tutto può sembrare “pazzesco” lasciare tutto, andare contro tutto e tutti… per il piano di Dio…

Dio ha un piano di salvezza per te e la tua famiglia.

Pensate in Noe…

Ma Noè incontrò il favore del Signore. Questa è la storia di Noè. Diversamente dai suoi contemporanei, Noè era un uomo giusto e senza difetti, e si comportava come piace a Dio.

Genesi 6:8‭-‬9 ICL00D

Il mondo era corrotto, dappertutto c’era violenza. Dio guardò il mondo e vide che tutti avevano imboccato la via del male. Allora Dio disse a Noè: «Ho deciso di farla finita con gli uomini! Per colpa loro infatti il mondo è pieno di violenza. Voglio distruggere loro e anche la terra. «Costruisciti un’arca, una grande imbarcazione in legno robusto. ( un piano “pazzesco per un uomo) La farai con molti locali e la spalmerai di pece dentro e fuori. Dovrà essere di queste dimensioni: lunga centocinquanta metri, larga venticinque, alta quindici. La coprirai con un tetto a spiovente, inclinato di mezzo metro. L’arca dovrà avere tre piani, e su di una fiancata farai la porta. «Io farò venire una grande inondazione per distruggere tutti gli esseri viventi. Tutto ciò che si muove sulla terra, perirà. Tu invece ti salverai, io mi impegno con te. Devi entrare nell’arca, tu con tua moglie, i tuoi figli e le mogli dei tuoi figli. (salvezza della famiglia intera)

Genesi 6:11‭-‬18 ICL00D

Un piano perfetto… Una promessa per noi oggi..

1Tim 5:8 Ma se uno non provvede ai suoi e principalmente a quelli di casa sua, egli ha rinnegato la fede ed è peggiore di un non credente.

Noè ascolto la voce di Dio una promessa per lui e la sua famiglia… ed ha provveduto alla salvezza della sua vita e famiglia prima di tutto… secondo la volontà di Dio è non il suo piano.

Mt 24:38 Infatti, come nei giorni che precedettero il diluvio, le persone mangiavano, bevevano, si sposavano ed erano date in moglie, fino a quando Noè entrò nell’arca;

Lc 17:26 E, come avvenne ai giorni di Noè, così avverrà anche nei giorni del Figlio dell’uomo.

Eb 11:7 Per fede Noè, avvertito divinamente di cose che ancora non si vedevano e mosso da santo timore, preparò per la salvezza della sua famiglia l’arca, mediante la quale condannò il mondo e divenne erede della giustizia che si ottiene mediante la fede.

Piano oggi Atti 2:38-39