Ebrei 9:22-28 La Nuova Diodati (LND)
22 E, secondo la legge, quasi tutte le cose sono purificate col sangue; e senza spargimento di sangue non c’è perdono dei peccati. 23 Era dunque necessario che i modelli delle cose celesti fossero purificati con queste cose; ma le cose celesti stesse lo dovevano essere con sacrifici piú eccellenti di questi. 24 Cristo infatti non è entrato in un santuario fatto da mani d’uomo, figura delle cose vere, ma nel cielo stesso per comparire ora davanti alla presenza di Dio per noi, 25 e non per offrire se stesso piú volte, come il sommo sacerdote che entra ogni anno nel santuario con sangue, non suo. 26 altrimenti egli avrebbe dovuto soffrire piú volte dalla fondazione del mondo; ma ora, una sola volta, alla fine delle età, Cristo è stato manifestato per annullare il peccato mediante il sacrificio di se stesso.27 E come è stabilito che gli uomini muoiano una sola volta, e dopo ciò viene il giudizio,28 cosí anche Cristo, dopo essere stato offerto una sola volta per prendere su di sé i peccati di molti, apparirà una seconda volta senza peccato a coloro che lo aspettano per la salvezza.
Ebrei 9:22-28 Nuova Riveduta 1994 (NR1994)
22 Secondo la legge, quasi ogni cosa è purificata con sangue; e, senza spargimento di sangue, non c’è perdono. 23 Era dunque necessario che i simboli delle realtà celesti fossero purificati con questi mezzi. Ma le cose celesti stesse dovevano essere purificate con sacrifici piú eccellenti di questi. 24 Infatti Cristo non è entrato in un luogo santissimo fatto da mano d’uomo, figura del vero; ma nel cielo stesso, per comparire ora alla presenza di Dio per noi; 25 non per offrire sé stesso piú volte, come il sommo sacerdote, che entra ogni anno nel luogo santissimo con sangue non suo. 26 In questo caso, egli avrebbe dovuto soffrire piú volte dalla creazione del mondo; ma ora, una volta sola, alla fine dei secoli, è stato manifestato per annullare il peccato con il suo sacrificio. 27 Come è stabilito che gli uomini muoiano una volta sola, dopo di che viene il giudizio, 28 cosí anche Cristo, dopo essere stato offerto una volta sola per portare i peccati di molti, apparirà una seconda volta, senza peccato, a coloro che lo aspettano per la loro salvezza.
Ebrei 9:22-28 La Bibbia della Gioia (BDG)
22 Così possiamo dire che, secondo il vecchio patto basato sulle leggi di Mosè, quasi ogni cosa veniva purificata col sangue, perché senza spargimento di sangue non c’è perdono dei peccati. 23 Questa è la ragione per cui il tabernacolo qui in terra e tutto ciò che conteneva, cose che sono soltanto una immagine della realtà del cielo, dovettero essere purificate da Mosè in quel modo, per mezzo del sangue di animali. Ma era necessario che anche le stesse realtà del cielo fossero purificate con sacrifici molto più preziosi. 24 Infatti, Cristo non è entrato in un santuario terreno, che è solo una immagine del vero tempio in cielo. Egli è entrato proprio nel cielo, per essere ora il nostro avvocato davanti a Dio. 25 Non vi è entrato per offrire se stesso più volte, come fa il sommo sacerdote qui sulla terra, che ogni anno offre il sangue di animali nel Luogo Santissimo. 26 In tal caso, sarebbe dovuto morire più volte, dalla creazione del mondo in poi. Invece no! Cristo è venuto una volta per tutte, ora che siamo alla fine dei tempi, per eliminare il peccato per sempre, morendo per noi. 27 E, come è stabilito che gli uomini muoiano una sola volta e dopo la morte siano giudicati da Dio, 28 così anche Cristo fu offerto in sacrificio una sola volta per cancellare i peccati di molte persone; e tornerà di nuovo, non per i nostri peccati stavolta, ma per portare la salvezza a tutti quelli che l’aspettano.


Bracuto Alessandro
Ministro Incaricato
Pace di Cristo, Dio vi benedica immensamente, GLORIA A DIO per il bellissimo culto a Milano, il Signore ci ha ricordato con la sua parola il significato della Pasqua, a volte non capiamo al cento per cento quello che c’è in la parola del Signore pero ecco lì ogni predicazione ed ogni studio, leggendo il libro de Isaia verso 53, il Signore una volta in piu fa al mio cuore meditare in quanto è grande il suo amore e in come c’è scrito; quante volte fu disprezzato, fu maltrattato e non aprisse boca, la nostra pasqua è Lui, perché per grazia siamo comprati a caro prezzo e liberati del peccato, GLORIA A DIO!! Amen. Pace di Cristo
Dio vi benedica. Oggi 16 Apr. 2017 abbiamo avuto un culto di benedizione con un grande insegnamento riguardo alle festività che stiamo attraversando in questi giorni. La pasqua del Signore non è un una data imposta sul calendario, la Pasqua per i Cristiani è tutti giorni, il ringraziamento per colui che ci a liberato dalla schiavitù del peccato, delle mani di satana, non deve essere condizionata a celebrare in un giorno speciale, lui ci ha comprato a caro Prezzo con il suo sangue. E grazie a quel sacrificio perfetto, oggi possiamo lodare ed gioire insieme a lui, perché Lui è morto ma al terzo giorno il Signore Gesù è risorto ed è in ognuno di noi con il suo Spirito. Il nostro Signore non è rimasto nella tomba, lui si è alzato tra i morti e mora in ognuno che in alza il Suo nome L,’UNICO nome dato agli uomini nel quale abbiamo salvezza è vita eterna, in Cristo Gesù, nostro Signore. Avanti Chiesa di Cristo, il bello sta per arrivare. Dio vi benedica.
Pace di Cristo,
Ringrazio veramente a DIO per il culto di oggi, il Signore ha parlato alla mia vita in diversi modi. Iniziando per non sottovalutare il sangue versato in quella Croce per tutti noi, dopo in purificarci ogni giorno del lievito perchè se diciamo che noi festeggiamo la Pasqua tutti i giorni dobbiamo viverla a pieno e non solo a meta.
Gloria a DIO per questo! A mettere in pratica la Sua parola.
DIO vi benedica