In chi confidi???

Geremia 9:3 «Tendono le loro lingue come fosse il loro arco per scoccare menzogne; *nel paese sono potenti ma non per la verità,* perché procedono di malvagità in malvagità e non conoscono me», dice l’Eterno. 4 «Si guardi ciascuno dal suo vicino e non fidatevi *di ogni fratello,* perché ogni fratello non fa che ingannare ed ogni vicino va *spargendo calunnie.* 5 Ognuno inganna il suo vicino *e non dicono la verità* ; esercitano la loro lingua a mentire e si affaticano a fare il male. 6 La tua dimora è in mezzo all’inganno e *per inganno rifiutano di conoscermi»,* dice l’Eterno.

Confida nell’Eterno e tu e la tua casa prospererai e avrai lungi giorni…

De 6:4 Ascolta, Israele: l’Eterno, il nostro DIO, l’Eterno è uno. 5 Tu amerai dunque l’Eterno, il tuo DIO, con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua forza.

In chi stai confidando??

L’Eterno, il pastore del salmista
Sal 23:1 [Salmo di Davide.] L’Eterno è il mio pastore, nulla mi mancherà. 2 Egli mi fa giacere in pascoli di tenera erba, mi guida lungo acque riposanti. 3 Egli mi ristora l’anima, mi conduce per sentieri di giustizia, per amore del suo nome. 4 Quand’anche camminassi nella valle dell’ombra della morte, non temerei alcun male, perché tu sei con me; il tuo bastone e la tua verga sono quelli che mi consolano. 5 Tu apparecchi davanti a me la mensa in presenza dei miei nemici; tu ungi il mio capo con olio; la mia coppa trabocca. 6 Per certo beni e benignità mi accompagneranno tutti i giorni della mia vita; e io abiterò nella casa dell’Eterno *per lunghi giorni.*

Ger 17:5 Così dice l’Eterno: «Maledetto l’uomoche confida nell’uomo e fa della carne il suo braccio, e il cui cuore si allontana dall’Eterno.

E brutto dirlo… ma è la realtà molti confidano nell’uomo e non in Gesù…

Perché non dobbiamo confidare nell’uomo???

Perché è volubile, cambia continuamente… Un giorno ti può amare e l’altro odiare, un giorno ti è amico e un’altro e nemico, un giorno parla ti te elogiandoti l’altro parlando ecc… ecc..

Perché confidare in Gesù?
Perché lui è lo stesso, ieri oggi e IN ETERNO… lui non cambia…

Sal 37:5 Rimetti la tua sorte nell’Eterno, confidain lui, ed egli opererà.

Ap 1:8 «Io sono l’Alfa e l’Omega, il principio e lafine», dice il Signore «che è, che era e che ha da venire, l’Onnipotente».

Ap 22:13 Io sono l’Alfa e l’Omega, il principio ela fine, il primo e l’ultimo».

IN CHI STAI CONFIDANDO OGGI???

#HorebChiesa