Esdra 3:2  il popolo si radunò come un sol uomo a Gerusalemme.
Esdra 3: 9 Allora Jeshuacon i suoi figli e i suoi fratelli, Kadmiel con i suoi figli e i figli di Giuda si levarono come un sol uomo per dirigere quelli che lavoravano alla casa di DIO;
Esdra 3: 11 Essi cantavano, celebrando e lodando l’Eterno, «Perché egli è buono, perché la sua benignità verso Israele dura in eterno». Tutto il popolo mandava alte grida di gioia, lodando l’Eterno, perché erano state gettate le fondamenta della casa dell’Eterno.
Individualista
chi nella vita tende a far prevalere gli interessi o le tendenze personali e cerca di affermarsi indipendentemente dagli altri: è stato sempre un i.; con connotazione negativa, persona che pensa soprattutto a sé, e mal si adatta al vivere sociale.
Non sei te che vivi ma è Cristo che vive in te.
Questa vita non ti appartiene, appartiene a Cristo.
Non servi te stesso ma servi a Cristo.
Non sei una sola cosa, ma tutti siamo una sola cosa in Cristo.

Il corpo è formato da diversa membra tutte dipendono dalla testa che è Cristo.
Quindi una cosa è essere cristiano pentecostale, ed un’altra essere un cristiano apostolico pentecostale.

Atti 2: 40 E con molte altre parole li scongiurava e li esortava, dicendo: «Salvatevi da questa perversa generazione». 41 Quelli dunque che ricevettero la sua parola lietamente furono battezzati; in quel giorno furono aggiunte circa tremila persone. 42 Essi erano perseveranti nel seguire l’insegnamento degli apostoli, nella comunione, nel rompere il pane e nelle preghiere. 43 Ed erano tutti presi da timore; e molti segni e miracoli si facevano per mano degli apostoli. 44 Or tutti coloro che credevano stavano insieme ed avevano ogni cosa in comune. 45 E vendevano i poderi e i beni e li

Individualismo, pensare solo ha se stessi, alle proprie necessità prima di quelle di Cristo e un grosso problema per un cristiano..

Bracuto Alessandro

Bracuto Alessandro

Ministro Incaricato