La pace di Cristo


Filippesi 4:4-9
4 Rallegratevi del continuo nel Signore; lo ripeto ancora: Rallegratevi. 5 La vostra mansuetudine sia nota a tutti gli uomini; il Signore è vicino. 6 Non siate in ansietà per cosa alcuna, ma in ogni cosa le vostre richieste siano rese note a Dio mediante preghiera e supplica, con ringraziamento. 7 E la pace di Dio, che sopravanza ogni intelligenza, custodirà i vostri cuori e le vostre menti in Cristo Gesù. 8 Quanto al rimanente, fratelli, tutte le cose che sono veraci, tutte le cose che sono oneste, tutte le cose che sono giuste, tutte le cose che sonopure, tutte le cose che sono amabili, tutte le cose che sono di buona fama, se vi è qualche virtù e se vi è qualche lode, pensate a queste cose. 9 Quelle cose che avete imparato, ricevuto e udito da me e veduto in me, fatele, e il Dio della pace sarà con voi

Quando si presenta una situazione inaspettata, difficile o una brutta situazione, cos’è importante?

Quando questo accade nelle nostre vite, cercare di capire come finirà, cercare di capire come risorlverla o il perché, ti porta a sforzarti, ti porta a frustrati, ti porta a soffrire più di quanto possa soffrire ecc ecc forse senza nemmeno trovare risposte… Questo può essere un problema che può portarti a perdere la pace di Cristo, ma non solo, anche ad “affettare” negativamente, anche con la perdita di pace delle persone intorno a noi.

Quando arrivano situazioni difficili, inaspettate o brutte, non esaltare o fare “Una tragedia” (anche se può esserlo) ma mantieni la pace in Cristo Gesù, non esaltare quanto e grande la difficoltà o la situazione, ma esalta quanto è grande il Nostro Dio che dona la pace, la saggezza e ti aiuta a SUPERARE la situazione o difficoltà.

Io posso ogni cosa in Cristo che mi fortifica… che dona la sua pace.

Dio vi benedica.
Min. Bracuto

#HorebChiesa