Salmi 50:15 La Nuova Diodati (LND)

15 Invocami nel giorno dell’avversità, io ti libererò e tu mi glorificherai».

 

 

Ci sono diverse tempeste, ma esiste sempre una tempesta perfetta.

Ogni tempesta causa disastri, edifici, case, famiglie distrutte ecc ecc…

Con molta forza e sofferenza uno inizia nuovamente da capo, ricostruendo tutto da capo.
Arriva la prossima tempesta e nuovamente tutto perso …
Tutto questo va avanti fino a che qualcosa non cambia.

Non importa quante tempeste possano arrivare l’importante non è poter ricostruire e ricominciare, l’importante è edificare correttamente, con fondamenta solide, finchè questo non avverrà, ogni tempesta distruggerà tutto ed ogni volt si parte da 0.

Così è nella vita di un cristiano, quante volte sei disposto a perdere tutto (spiritualmente) ad ogni tempesta  e continuare ad edificare in modo sbagliato e non avanzare?

Pensare di costruire la tua vita, il tuo matrimonio, la tua famiglia secondo te, e come una casa distrutta durante una tempesta…

Ma esistono tempeste perfette dove non resta nulla di nulla del passato e non ti resta che ricominciare da capo anche le fondamenta.

 

1 Pietro 5:10 La Nuova Diodati (LND)

10 E il Dio di ogni grazia, che vi ha chiamati alla sua eterna gloria in Cristo Gesú, dopo che avrete sofferto per un po’ di tempo, vi perfezionerà egli stesso, vi renderà fermi, vi fortificherà e vi stabilirà saldamente.

 

Salmi 127:1-2 La Nuova Diodati (LND)

«Canto dei pellegrinaggi. Di Salomone.» Se l’Eterno non edifica la casa, invano vi si affaticano gli edificatori; se l’Eterno non custodisce la città, invano vegliano le guardie. E’ vano per voi alzarvi di buon’ora e andare tardi a riposare e mangiare il pane di duro lavoro, perchè ai suoi diletti egli dà riposo.