————————————————————————————————————————————————–
Blog JESUS IN MILAN
Blog:
www.ChurchMIlan.wordpress.com
Web Site Milano: www.chiesa-di-milano.webnode.it
Da: Alessandro Bracuto, Incaricato respondabile della Missione Apostolica di Milano – Italia
Post #14 Preoccupazione
————————————————————————————————————————————————–

Preoccupazione:
1. In senso proprio, raro e ant., occupazione di un posto fatta prima di altri; fig., affermazione, giudizio, formulazione che precede quella di altri, o fatta già da altri in precedenza.
2. Pensiero che occupa la mente determinando uno stato di inquietudine, di apprensione, ansia, incertezza.

Luca 21:34 «Or fate attenzione che talora i vostri cuori non siano aggravati da gozzoviglie, da ubriachezza e dalle preoccupazioni di questa vita, e che quel giorno vi piombi addosso all’improvviso.

Matteo 6:25 La Bibbia della Gioia (BDG) 25 Questo perciò è il mio consiglio: non preoccupatevi delle cose materiali come mangiare, bere, denaro e vestiti. Non è forse vero che la vita è più importante del cibo e che il corpo è più importante dei vestiti?.

Ebrei 12:15 vigilando bene che nessuno resti privo della grazia di Dio; che nessuna radice velenosa venga fuori a darvi molestia e molti di voi ne siano contagiati;

La preoccupazione divide la comprensione, divide la percezione, divide la facoltà di giudizio, per cui le attitudini e le decisioni sono a volte ingiuste. La preoccupazione attiva il potere della nostra immaginazione e può trasformare un problema, reale o percepito come tale, in qualcosa privo di ogni proporzione.

La preoccupazione è come se stessimo portando un carico pesante che ci impedisce i movimenti. La preoccupazione limita la capacità d’azione, inibisce l’attività produttiva, soffoca l’iniziativa.
La preoccupazione e l’ansia, hanno la tendenza a soffocare la crescita spirituale.

Luca 8:14La Nuova Diodati (LND) 14 E la parte che è caduta fra le spine sono coloro che hanno udito la parola; ma, strada facendo, sono soffocati dalle sollecitudini, dalle ricchezze e dai piaceri di questa vita, e non giungono a maturità.

————————————————————————————————————————————————–

TO280914 Foto Sito00_Fotor_Fotor

Pace di Cristo
Ministro Bracuto Alessandro

Cell. 334 3918793 (WIND)
Mail:ChurchMilan@gmail.com
Blog: www.ChurchMIlan.wordpress.com
Web: http://chiesa-di-milano.webnode.it
————————————————————————————————————————————————–