————————————————————————————————————————————————–
Blog JESUS IN MILAN
Blog:
www.ChurchMIlan.wordpress.com
Web Site Milano: www.chiesa-di-milano.webnode.it
Da: Alessandro Bracuto, Incaricato respondabile della Missione Apostolica di Milano – Italia
Post #15 Preoccupazione
————————————————————————————————————————————————–

Galati 3:3 La Nuova Diodati (LND) Siete cosí insensati che, avendo cominciato nello Spirito, vorreste finire nella carne?

Galati 3:3La Bibbia della Gioia (BDG) Allora, siete diventati completamente matti? Se l’ubbidienza alle leggi ebraiche non vi ha dato la vita spirituale prima, che cosa vi fa pensare che vi possa migliorare adesso?

La preoccupazione non ti permette di vivere la vita in Cristo con la fedeltà che Cristo ci chiede.
La preoccupazione è causa di non riuscire a controllare, dominare, “il proprio futuro”.
Solamente di Dio conosce il futuro, e controlla la nostra vita.

Ecclesiaste 2:22 Nuova Riveduta 1994 (NR1994) 22 Allora, che profitto trae l’uomo da tutto il suo lavoro, dalle preoccupazioni del suo cuore, da tutto ciò che gli è costato tanta fatica sotto il sole?

Proverbi 13:12 Nuova Riveduta 1994 (NR1994)12 La speranza insoddisfatta fa languire il cuore,ma il desiderio realizzato è un albero di vita

Quando una persona è ansiosa, preoccupata manifesta diversi atteggiamenti:

  • Eccessivo pessimismo
  • Continui e duraturi cambiamenti d’umore, anche improvvisi
  • Tristezza prolungata e dolorosa
  • Disinteresse in qualsiasi attività, cosa o persona
  • Persistente pesantezza e stanchezza
  • Perdita di entusiasmo, energia e positiva
  • Insonnia o comunque sonni inquieti e caratterizzati da continui risvegli
  • Sensazione di pericolo verso ogni cosa, luogo, persona e nei confronti di ogni malessere
  • Difficoltà di concentrazione
  • Problemi di memoria
  • Inquietudine ed irritabilità
  • Sfiducia in se stessi
  • Auto-svalutazione, disprezzo per se stessi
  • Inquietudine ed irritabilità
  • Stato di preoccupazione continua, esasperata.

Ma la più grave è la incredulità e la separazione da Dio.
Gesù offre gratuitamente aiuto, lui è morto per noi sulla Croce prendendosi carico di ogni preoccupazione, sollecitudine, per darci vita, vita in abbondanza e per darci la Sua pace.
Preoccuparsi della vita e come dire non credere in Gesù Cristo.

Salmi 94:19 La Nuova Diodati (LND) 19 Quando un gran numero di preoccupazioni mi assillavano, le tue consolazioni mi rincuoravano.
Salmi 63:6 Di te mi ricordo nel mio letto, a te penso nelle veglie notturne.

Salmi 121 La Nuova Diodati (LND) «Canto dei pellegrinaggi» Io alzo gli occhi ai monti: da dove mi verrà l’aiuto? Il mio aiuto viene dall’Eterno, che ha fatto i cieli e la terra,

Romani 5:2-5 La Nuova Diodati (LND) 1 Giustificati dunque per fede abbiamo pace presso Dio per mezzo di Gesú Cristo, nostro Signore,per mezzo del quale abbiamo anche avuto, mediante la fede, l’accesso a questa grazia nella quale stiamo saldi e ci vantiamo nella speranza della gloria di Dio. E non soltanto questo, ma ci vantiamo anche nelle afflizioni, sapendo che l’afflizione produce perseveranza, la perseveranza esperienza e l’esperienza speranza.Or la speranza non confonde, perché l’amore di Dio è stato sparso nei nostri cuori per mezzo dello Spirito Santo che ci è stato dato.

Una persona preoccupata è una persona che cammina nella carne, ma è molto differente da una persona che cammina nello Spirito.

Galati 5 La Nuova Diodati (LND) State dunque saldi nella libertà con la quale Cristo ci ha liberati, e non siate di nuovo ridotti sotto il giogo della schiavitú.Ecco, io, Paolo, vi dico che se vi fate circoncidere, Cristo non vi gioverà nulla.E daccapo attesto ad ogni uomo che si fa circoncidere che egli è obbligato ad osservare tutta la legge.Voi, che cercate di essere giustificati mediante la legge, vi siete separati da Cristo; siete scaduti dalla grazia.Noi infatti in Spirito, mediante la fede, aspettiamo la speranza della giustizia, poiché in Cristo Gesú né la circoncisione, né l’incirconcisione hanno alcun valore, ma la fede che opera mediante l’amore. Voi correvate bene; chi vi ha ostacolato a impedendovi di ubbidire alla verità? Questa persuasione non viene da colui che vi chiama. Un po’ di lievito fa fermentare tutta la pasta.
Galati 5:13 La nuova Diodati (LND) 13 Voi infatti, fratelli, siete stati chiamati a libertà; soltanto non usate questa libertà per dare un’occasione alla carne ma servite gli uni gli altri per mezzo dell’amore.
Galati 5:17-18 La nuova Diodati (LND)
17 la carne infatti ha desideri contrari allo Spirito e lo Spirito ha desideri contrari alla carne; e queste cose sono opposte l’una all’altra, cosicché voi non fate quel che vorreste. 18 Ma se siete condotti dallo Spirito, voi non siete sotto la legge.

– Gettiamo le nostre ansie, preoccupazioni su Dio: 1 Pietro 5:7 (LND) gettando su di lui ogni vostra sollecitudine, perché egli ha cura di voi.
– Non perdiamo la pazienza: Salmo 37:5-7 Rimetti la tua sorte nell’Eterno, confida in lui, ed egli opererà. Egli farà risplendere la tua giustizia come la luce e la tua rettitudine come il mezzodí. Sta’ in silenzio davanti all’Eterno e aspettalo; non affliggerti per colui che prospera nelle sue imprese, per l’uomo che segue i suoi malvagi disegni.


La pace non dipende dalle circostanze, la pace dipende da Cristo.
Cristo è la soluzione…..


Piano di Salvezza

1 Pietro 5:7La Bibbia della Gioia (BDG)

Affidate a lui tutte le vostre preoccupazioni e ansietà, perché egli ha cura di voi.

 

————————————————————————————————————————————————–

TO280914 Foto Sito00_Fotor_Fotor

Pace di Cristo
Ministro Bracuto Alessandro
Cell. 334 3918793 (WIND)
Mail:ChurchMilan@gmail.com
Blog: www.ChurchMIlan.wordpress.com
Web: http://chiesa-di-milano.webnode.it
————————————————————————————————————————————————–