————————————————————————————————————————————————–
Blog JESUS IN MILAN
Blog:
www.ChurchMIlan.wordpress.com
Web Site Milano: www.chiesa-di-milano.webnode.it
Da: Alessandro Bracuto, Incaricato respondabile della Missione Apostolica di Milano – Italia
Post #25 Dio ha un piano
————————————————————————————————————————————————–

In questi due giorni, giungendo verso la fine di questo anno, pensavo e meditavo in tutto quello che è successo in questo anno in tutti i cambi, le situazioni che si sono presentate nella mia vita e nella di mia moglie.

Ci sono molte cose che non si capivano, altre che sono state chiare, situazioni risolte e nuove situazioni che si presentano, ci sono stati tanti cambi, tanti insegnamenti e correzioni, veramente un anno molto intenso, e rendiamo grazie a Dio per tutto questo.

Durante una conversazione con mia moglie meditavamo che molte volte il Signore ci porta a nuovi cambi, dove non si conosce assolutamente nulla, dove tutto può spaventarci, perchè non vediamo nulla, per esempio un nuovo lavoro, una nuova casa, rinunciare a qualcosa che fino a quel momento era un qualcosa per noi fondamentale per andare avanti, un cambio di città ecc ecc… Tutto questo può prederci di sorpresa o spaventarci perchè non fa parte dei nostri piani.

Pensando in tutto questo due versi sono venuti al mio cuore;

Proverbi 16:3 La Nuova Diodati (LND) Affida all’Eterno le tue attività e i tuoi progetti riusciranno.

Proverbi 16:9 La Nuova Diodati (LND) Il cuore dell’uomo programma la sua via, ma l’Eterno dirige i suoi passi.

Il Signore ci insegna a fidarci di lui, perchè la sua volontà e i suoi piani per noi sono perfetti, e fidandoci di lui, ci da la forza per fare ciò che non abbiamo mai fatto prima, vedere i  cambi per la nostra vita, vedere il piano di Dio per noi e riconoscere la sua potenza, maestà e sovranità.

L’idea di fare qualcosa di nuovo, molte volte può spaventare, ma qua questo possono nascere il vero frutto che Dio aspetta da noi (il potere della sua perfettà volontà).

L’idea di fare qualcosa di nuovo molte volte ci spaventa, perchè è come fare morire “il nostro sogno o i nostri sogni o i nostri progetti” (probabilmente castelli creati sulla sabbia).

Alziamoci e camminiamo.

Dio sempre ha un piano per la nostra vita e quando lo capiremo nulla ci fermerà, perchè è stato inserito l’ingranaggio mancante per mettere in moto la macchina  e cose incredibili iniziano ad accadere.

Geremia 29:11 La Nuova Diodati (LND)11 Poiché io conosco i pensieri che ho per voi», dice l’Eterno, «pensieri di pace e non di male, per darvi un futuro e una speranza.

Per molto tempo forse tutto sembra uguale, tutto sembra non crescere, la vita è una routine, non si vedono rislutati… questo non è il piano di Dio… Dio ha un piano migliore… CAMBIO…

Attuiamo per fede, iniziamo a camminare nel piano di Dio, la mano di Dio inizia ad operare, ma problemi bussano alla porta, arrivano i primi dubbi, le prime distrazioni, i nostri occhi iniziano a spostarsi nuovamente nelle certezze del passato, iniziando ad allontanarci dal piano di Dio…. rimaniamo fermi.

I nostri problemi sono opportunità per Dio, quindi impariamoa vedere i problemi come opportunità per Dio, per lavorare e glorificarsi e vedremo il piano del Maestro.

Dove sono i nostri occhi? Dov’è il nostro cuore? Cosa ci turba?

Poniamo i nostri occhi in Cristo Gesù, passione per Cristo, confidiamo nel piano di Dio per la nostra vita, guardiamo con gli occhi della fede,

Ebrei 11 La Bibbia della Gioia (BDG) 11 Che cos’è la fede? È la completa certezza che quello che si spera si realizzerà. È la piena fiducia in cose che non si vedono.

Ebrei 12 La Bibbia della Gioia (BDG) 2 Teniamo lo sguardo fisso su Gesù, nostra guida ed esempio perfetto di fede. Su Gesù che, in vista della gioia che avrebbe avuto, sopportò una morte vergognosa sulla croce, ed ora si è seduto al posto d’onore alla destra del trono di Dio.Se volete evitare di perdervi d’animo e di stancarvi, pensate a Gesù che sopportò tanti attacchi da parte dei peccatori. Dopo tutto, non avete ancora lottato contro il peccato e la tentazione fino alla morte.

Camminare senza perdersi d’animo inquanto alla fine di una salita verso la cima della montagna tutto si vedrà chiaro.

Queste poche righe sono la sintesi la testimonianza di tante cose che abbiamo passato io e mia moglie in questo anno, ma avendo imparato a porre i nostri occhi su Gesù, lasciando ogni nostro pensiero, progetto, preoccupazione ecc ecc, nelle sue mani, lasciando che ogni giorno lui guidi i nostri passi, singolarmente, come matrimonio, come servi nella opera di Torino, incaricati missione di Milano, possiamo testimoniare che è stato un anno di cambio e Vittoria, perchè Cristo ha già vinto.

Siamo vasi d’onore e come tali dobbiamo attuare giornalmente, per dare la possibilità a Cristo di usarci quando lui ne ha bisogno, e non esser scartati, perchè non pronti o con diffetti.

Dio ha un piano per te, forse è tempo di un Cambio….

Dio vi benedica,

Piano di Salvezza

————————————————————————————————————————————————–

TO280914 Foto Sito00_Fotor_Fotor

Pace di Cristo
Ministro Bracuto Alessandro
Cell. 334 3918793 (WIND)
Mail:ChurchMilan@gmail.com
Blog: www.ChurchMIlan.wordpress.com
Web: http://chiesa-di-milano.webnode.it
————————————————————————————————————————————————-