————————————————————————————————————————————————–
Blog JESUS IN MILAN
Blog:
www.ChurchMIlan.wordpress.com
Web Site Milano: www.chiesa-di-milano.webnode.it
Da: Alessandro Bracuto, Incaricato respondabile della Missione Apostolica di Milano – Italia
Post #30 Cambio
————————————————————————————————————————————————–

Cambio_con_Verso

Cos’è un cambio?
Cosa serve per un cambio?
Cosa produce un cambio?

Romani 12:2 La Nuova Diodati (LND) E non vi conformate a questo mondo, ma siate trasformati mediante il rinnovamento della vostra mente, affinché conosciate per esperienza qual sia la buona, accettevole e perfetta volontà di Dio.

Romani 12:2 TILC Non adattatevi alla mentalità di questo mondo, ma lasciatevi trasformare da Dio con un completo mutamento della vostra mente. Sarete così capaci di comprendere qual è la volontà di Dio, vale a dire quel che è buono, a lui gradito, perfetto.

Cos’è un cambio?

Il significato di cambio è: Mutare, modificare, sostituire, spostare, rimuovere, trasformare, tramutare, variare, alterare, falsare, snaturare, innovare, migliorare, correggere, rinnovare, adattare, aggiustare, riformare, avvicendare, alternare….
…. diventare diverso, essere diverso….

Cambiare

CRISTO è il nostro cambio.

Il contrario di cambio è: …rimanere uguali, mantenere, conservare…

La parola di Dio in Romani 12 ci da una chiara spiegazione per un cambio…. non conformatevi.. ma siate trasformati… mediante il rinnovamento

Il ravvedimento è sinonimo di un cambio…

Ravvedimento dal greco μετάνοια, metanoia, compunzione (per colpa), inversione… derivante da metanoeo, pensare in modo diverso  —> UN CAMBIO.

Un cambio inizia con un vero ravvedimento.

Cosa serve per un cambio?

Capire cosa è sgradevole, è abominio a Dio

Proverbi 6:16-19 La Nuova Diodati (LND) 16 L’Eterno odia queste sei cose, anzi sette sono per lui un abominio: 17 gli occhi alteri, la lingua bugiarda, le mani che versano sangue innocente, 18 il cuore che escogita progetti malvagi, i piedi che sono veloci nel correre al male, 19 il falso testimone che proferisce menzogne e chi semina discordie tra fratelli.

Una volta capito non bisogna farlo più.

Cosa produce un cambio?

2 Corinzi 7:9-10 La Nuova Diodati (LND) Ora mi rallegro, non perché siete stati rattristati, ma perché siete stati rattristati a ravvedimento, poiché siete stati rattristati secondo Dio, affinché in nessuna cosa aveste a ricevere alcun danno da parte nostra.10 La tristezza secondo Dio infatti produce ravvedimento a salvezza, che non ha rimpianto; ma la tristezza del mondo produce la morte.

Un cambio produce tristezza, inquanto capiamo la nostra condizione nei confronti di Dio, produce un desiderio di seguire ed ubbidire a Cristo, alla sua parola, ed essere gradevole a Lui. Un cambio produce ravvedimento che porta al battesimo nel nome di Gesù (Atti 2:38; 4:12), quindi ad una trasformazione, ad una morte, sepoltura e rinascita, ad essere una nuova creatura, a non fare più le cose che sono sgradevoli a Dio.

Piano di Salvezza

Cambio è anche rimanere fermi e stabili dove Dio ci ha portati, ad ubbidire per fede a tutto ciò che Lui ci insegna, ordina e comanda, senza vagare da un posto ad un altro senza meta, provando, provando senza trovare dove fermarsi, senza capire cosa ascoltrare e a cosa ubbidire e vivendo di lotte in lotte.
Cambio produce una vittoria che porta a una CONQUISTA.

Cambio è rimanere fermi nella verità di Cristo.

Matteo 5:37 La Bibbia della Gioia (BDG) 37 Dite semplicemente “sì”, se è sì, “no”, se è no. Tutto il resto viene dal maligno.

Cambio_nuova vita_con_verso

Dio vi Benedica

————————————————————————————————————————————————–

TO280914 Foto Sito00_Fotor_Fotor

Pace di Cristo
Ministro Bracuto Alessandro
Cell. 334 3918793 (WIND)
Mail:ChurchMilan@gmail.com
Blog: www.ChurchMIlan.wordpress.com
Web: http://chiesa-di-milano.webnode.it
————————————————————————————————————————————————