————————————————————————————————————————————————–
Blog JESUS IN MILAN
Blog: 
www.ChurchMIlan.wordpress.com
Web Site Milano: www.antioca.it/horeboperadimilano.html
Da: Alessandro Bracuto, Incaricato respondabile della Missione Apostolica di Milano – Italia
Post #35 H2O
————————————————————————————————————————————————–

L’acqua è un composto chimico di formula molecolare H2O, in cui i due atomi di idrogeno sono legatiall’atomo di ossigeno con legame covalente. In condizioni di temperatura e pressione normali[6] si presenta come un sistema bifase – costituito da un liquido incolore[2] e insapore (che viene chiamato “acqua” in senso stretto) e da un gas incolore (detto vapore acqueo) – ma anche come un solido (detto ghiaccio) nel caso in cui la temperatura sia uguale o inferiore alla temperatura di congelamento.[7]

L’acqua in natura è tra i principali costituenti degli ecosistemi ed è alla base di tutte le forme di vitaconosciute, uomo compreso; ad essa è dovuta anche la stessa origine della vita sul nostro pianeta ed è inoltre indispensabile anche nell’uso civile, agricolo e industriale; l’uomo ha riconosciuto sin da tempi antichissimi la sua importanza, identificandola come uno dei principali elementi costitutivi dell’universo e attribuendole un profondo valore simbolico, riscontrabile nelle principali religioni.

Sulla Terra l’acqua copre il 70,8% della superficie del pianeta ed è il principale costituente del corpo umano.

Etimologia

Il termine “acqua” deriva dal latino aqua,-ae che viene ricondotto alla radice indoeuropea ak- con ilsignificato di piegare: tale radice è presente nel sanscrito ak-na, piegato, come anche in altre lingue,[8]talvolta con uno scambio di suoni fra c, p e f (cfr. il sanscrito ap e lo zendo afs, l’ittita akwanzi, “essi bevono”, e il lituano uppe, “un fiume“).

Da Wikipedia, l’enciclopedia libera.

Acqua_Human_body_concentrations

Una risorsa molto preziosa è importante per l’umanità, per la vita.

Anche biblicamente l’acqua ha un significato importante, rappresenta la vita, una benedizione parte di Dio… rappresenta lo Spirito Santo (Isaia 44:3 – Giovanni 7:37-39).

Acqua appare in 373 versetti nella bibbia la nuova Diodati…

L’acqua rappresenta la salvezza per l’umanità:
Genesi 7:7 Così Noè entrò nell’arca con i suoi figli, sua moglie e le mogli dei suoi figli, a motivo delle acque del diluvio.
Ebrei 11:7 Per fede Noè, avvertito divinamente di cose che ancora non si vedevano e mosso da santo timore, preparò per la salvezza della sua famiglia l’arca, mediante la quale condannò il mondo e divenne erede della giustizia che si ottiene mediante la fede…
1 Pietro 3:18 perché anche Cristo ha sofferto una volta per i peccati, il giusto per gl’ingiusti, per condurci a Dio. Fu messo a morte nella carne, ma vivificato dallo Spirito,19 nel quale egli andò anche a predicare agli spiriti che erano in carcere,20 che un tempo furono ribelli, quando la pazienza di Dio aspettava ai giorni di Noé mentre si fabbricava l’arca, nella quale poche persone, otto in tutto, furono salvate attraverso l’acqua,

Il verso di ebrei 11:7 dice… per la salvezza della sua famiglia, stessa promessa per noi oggi in Atti 2:38 Allora Pietro disse loro: «Ravvedetevi e ciascuno di voi sia battezzato nel nome di Gesú Cristo per il perdono dei peccati, e voi riceverete il dono dello Spirito Santo.39 Poiché la promessa è per voi e per i vostri figli e per tutti coloro che sono lontani, per quanti il Signore Dio nostro ne chiamerà».

L’acqua è la fonte della nostra salvezza per mezzo del battesimo nel nome di Gesù:

2015-03-30 15.02.18_resized 2015-03-30 15.02.57_resized

Il vero battesimo è per immersione.

Atti 8:34 E l’eunuco, rivolto a Filippo, disse: «Ti prego, di chi dice questo il profeta? Lo dice di se stesso o di un altro?». 35 Allora Filippo prese la parola e, cominciando da questa Scrittura, gli annunziò Gesú. 36 E, mentre proseguivano il loro cammino, giunsero ad un luogo con dell’acqua. E l’eunuco disse: «Ecco dell’acqua, cosa mi impedisce di essere battezzato?». 37 E Filippo disse: «Se tu credi con tutto il cuore, lo puoi». Ed egli rispose, dicendo: «Io credo che Gesú Cristo è il Figlio di Dio». 38 Allora comandò al carro di fermarsi; ed ambedue, Filippo e l’eunuco, discesero nell’acqua, ed egli lo battezzò. 39 Quando uscirono dall’acqua, lo Spirito del Signore rapí Filippo, e l’eunuco non lo vide piú; ma proseguí il suo cammino pieno di gioia.

Giovanni 3:5 Gesú rispose: «In verità, in verità ti dico che se uno non è nato d’acquadi Spirito, non può entrare nel regno di Dio.

Marco 16:16 Chi avrà creduto e sarà stato battezzato sarà salvato; ma chi non avrà creduto sarà condannato.

Luca 13:3 No, vi dico; ma se non vi ravvedete, perirete tutti allo stesso modo.

Atti 3:19 Ravvedetevi dunque e convertitevi, perché i vostri peccati siano cancellati

Atti 2:38 E Pietro a loro: «Ravvedetevi e ciascuno di voi sia battezzato nel nome di Gesù Cristo, per il perdono dei vostri peccati, e voi riceverete il dono dello Spirito Santo.

Non sprecare l’acqua.

L’acqua non è utile solo fisicamente, ma anche spiritualmente, per salvarci da una morte eterna… vieni alle acque c’è vita anche per te

Immergiti nelle acque invocando l’unico nome nel quale esiste salvezza (Gesù Cristo)… Atti 4:12; Atti 2:38.

Questa è una bella opportunità per capire che nessun uomo privo della gloria di Dio è giusto (Romani 3:10-11; Romani 3:23), è importante riconciliarsi con Cristo, per questo motivo ha pagato un caro prezzo per la nostra vita, morendo sulla croce versando il suo sangue, come sacrificio perfetto per l’espiazione dei nostri peccati.

L’acqua è la fonte della nostra salvezza, parte del suo piano perfetto per l’umanità:

Piano di Salvezza

Giovanni 3:5 Gesú rispose: «In verità, in verità ti dico che se uno non è nato d’acqua e di Spirito, non può entrare nel regno di Dio.

Riconosci il tuo stato di uomo peccatore, ravvediti dei tuoi peccati, per fede ubbidisci a ciò che chiede Cristo per mezzo della sua parola, l’unico manuale di vita, per riconcilarci con lui e ricevere la salvezza.

Dio ti benedica.

————————————————————————————————————————————————–

Pace di Cristo
Ministro Bracuto Alessandro
Cell. 334 3918793 (WIND)
Mail:ChurchMilan@gmail.com
Blog: www.ChurchMIlan.wordpress.com
Web: 
http://www.antioca.it/horeboperadimilano.html

———————————————————————————————————————————————