————————————————————————————————————————————————–
Blog JESUS IN MILAN
Blog: 
www.ChurchMIlan.wordpress.com
Web Site Milano: www.antioca.it/horeboperadimilano.html
Da: Alessandro Bracuto, Incaricato respondabile della Missione Apostolica di Milano – Italia
Post #38 Valori
————————————————————————————————————————————————–

Un dei problemi, trappole inganno in cui può cadere un cristiano è il materialismo = confidare nelle cose materiali.
Se la nostra fiducia o tutta la nostra attenzione o la maggior parte della nostra attenzione e sulle cose materiali o che Dio ci ha dato, stiamo facendo diventare o rischiamo di fare diventare queste cose idoli… A Dio non piace l’idolatria…. 

De 6:1 «Or questo è il comandamento, gli statuti e i decreti che l’Eterno, il vostro DIO, ha ordinato d’insegnarvi, perché li mettiate in pratica nel paese nel quale state per entrare per prenderne possesso;  2 affinché tu tema l’Eterno, il tuo DIO, osservando, per tutti i giorni della tua vita, tu, tuo figlio e il figlio di tuo figlio, tutti i suoi statuti e tutti i suoi comandamenti che io ti do, e affinché i tuoi giorni siano prolungati.  3 Ascolta dunque, Israele, e abbi cura di metterli in pratica, affinché tu prosperi e moltiplichiate grandemente nel paese dove scorre latte e miele, come l’Eterno, il DIO dei tuoi padri, ti ha detto.  4 Ascolta, Israele: l’Eterno, il nostro DIO, l’Eterno è uno.  5 Tu amerai dunque l’Eterno, il tuo DIO, con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua forza.  6 E queste parole che oggi ti comando rimarranno nel tuo cuore;  7 le inculcherai ai tuoi figli, ne parlerai quando sei seduto in casa tua, quando cammini per strada, quando sei coricato e quando ti alzi.

Il Cristiano, il seguace di Cristo, il figlio / figlia di Dio deve avere un equilibrio…. la vita cristiana ha bisogno di equilibrio.

Il Cristiano, il seguace di Cristo, il figlio / figlia di Dio non deve mai attuare come il mondo: (assecondare il peccato, la fornicazione, l’adulterio, il rubare, il falso ecc ecc Galati 5:7-10; Galati 5:16-23)

Il Cristiano, il seguace di Cristo, il figlio / figlia di Dio, deve essere disposto anche a rinunciare alle comodità = prosperità.

La richiesta di prosperità obbliga a separarsi….
Genesi 13: 2 Abramo era molto ricco di bestiame, di argento e di oro.  3 Dal Neghev egli continuò il suo viaggio fino a Bethel, al luogo dove da principio era stata la sua tenda, fra Bethel e Ai,  4 al luogo dell’altare che aveva fatto inizialmente; e là Abramo invocò il nome dell’Eterno.  5 Anche Lot, che viaggiava con Abramo, aveva greggi, armenti e tende.  6 E il paese non era in grado di sostenerli, se essi abitavano assieme, perché i loro beni erano così grandi che non potevano stare assieme.

Abramo e Lot dovettero separarsi…..

Sono importanti i valori Apostolici in cui crediamo, è importante capire il pericolo del materialismo, è importante un equilibrio nella nostra vita cristiana, è importante imparare che alcune volte Dio ci chiede di rinunciare, è importante  capire che alcune volte è necessaria una separazione, la stessa parola dice… ” siate santi perché io sono santo”… essere santo significa separato dalle cose di questo mondo…  Alcuni degli “ingredienti” elencati sopra, formano la nostra Santità.

La parola di Dio, il manuale della vita di un cristiano, ci insegna, ci profetizza che siamo negli ultimi tempi 2 Timoteo 3:17

Mai come in questo momento si sentono e vedono notizie che ci fanno capire che siamo negli ultimi tempi.

E’ importante che ognuno di noi si afferri con una forte convinzione ai valori della santità in cui crediamo.
Che ognuno di noi conosca la verità di Cristo, per non cadere in inganno.

Questo è un pensiero che sta nel mio cuore questa mattina, dopo aver ricevuto uno studio potente, interessante, necessario, che è arrivato da Dio come una manna dal cielo.

Apriamo i nostri occhi, non ignoriamo ciò che il Nostro Signore Gesù Cristo ci sta insegnando, e non ignoriamo ogni esortazione…

Dobbiamo predicare Cristo e anche custodire la nostra salvezza e santità.

Piano di Salvezza

————————————————————————————————————————————————–

Blog_Ale_Ila_Isaia_2015

Pace di Cristo
Ministro Bracuto Alessandro
Cell. 334 3918793 (WIND)
Mail:ChurchMilan@gmail.com
Blog: www.ChurchMIlan.wordpress.com
Web: 
http://www.antioca.it/horeboperadimilano.html

———————————————————————————————————————————————