————————————————————————————————————————————————–
Blog JESUS IN MILAN
Blog: 
www.ChurchMIlan.wordpress.com
Web Site Milano: www.antioca.it/horeboperadimilano.html
Da: Alessandro Bracuto, Incaricato respondabile della Missione Apostolica di Milano – Italia
Post #40 Raddrizzare.
————————————————————————————————————————————————–

raddrizzare (raro raddirizzare) v. tr. [der. di drizzaredirizzare, col pref. ra-]. –

1.

a. Far tornare diritto, eliminando deformazioni, angolosità, curvature: run chiodoun tubouna lamiera.

b. Rimettere nella posizione diritta (che spesso s’intende quella verticale), o giusta, normale: run paloruno specchioruna nave, correggere l’eventuale sbandamento rispetto alla verticale. Nel rifl., raddrizzarsi, rimettersi diritto.

c. fig. Correggere, rimettere nel giusto: rle opinionile idee storterla testa a unotutti cervelli che avevan bisognopiù o menod’esser raddirizzati e guidati (Manzoni); runa faccendauna lite, avviarla a soluzione soddisfacente; il suo intervento è servito a rle sorti della trattativache sembrava in pericolo. Con altri usi fig.: rle ossa a qualcuno, iron. o scherz., bastonarlo; voler rle gambe ai cani, intraprendere un lavoro inutile e impossibile, voler rimediare a ciò che non ha rimedio: questo chiamava un comprarsi gl’impicci a contantiun voler raddrizzar le gambe ai cani (Manzoni).

fonte del Treccani.it

raddrizzare2Raddrizzare

Isaia 45:2 Io andrò dinanzi a te, e dirizzerò le vie distorte; io romperò le porte di rame, e spezzerò le sbarre di ferro.

I cammini storti, simboleggiano cose sbagliate che abbiamo fatto nel passato, situazioni di peccato e decisioni sbagliate. Cristo restaura ogni cosa, essendo capace di raddrizzare ogni cammino.

Non importa come hai vissuto e cosa hai vissuto nel passato, nemmeno come erano i tuoi cammini del passato, Gesù Cristo è venuto per fare nuova ogni cosa…

il profeta Isaia disse:

La voce di uno che grida nel deserto: «Preparate la via dell’Eterno, raddrizzate nel deserto una strada per il nostro DIO. Isaia 40:3

Per vedere i nostri cammini raddrizzati, bisogna essere perseveranti, pazienti e costanti… queste tre “qualità” hanno un solo significato e scopo:  SPERARE IN DIO.

Pazienza: Rom 8:25; Gal 5:22
Costanza: 1 Tess 1:3; Giacomo 1:3

Viviamo in un mondo che adora le cose immediate, che vuole subito ogni cosa, un mondo travolto dalla corsa del materialismo, frustrati dai loro sogni e desideri che mai si sono realizzati, ma il vero figlio di Dio non è così, spera e aspetta in Dio.

Salmi 27:14La Nuova Diodati (LND) 14 Spera fermamente nell’Eterno; sii forte, si rinfranchi il tuo cuore; spera fermamente nell’Eterno.

Aspetta nell’eterno, spera nell’eterno ed ogni cosa andrà per il meglio ed ogni sentiero si raddrizzerà…

Jesus è il mio copilota

Lasciati guidare da Gesù, che lui possa essere il tuo copilota, perché lui conosce la via da seguire, e ti dice oggi fermati aspetta… «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. Giov 14:6

Dio ti Benedica

————————————————————————————————————————————————–

Blog_Ale_Ila_Isaia_2015

Pace di Cristo
Ministro Bracuto Alessandro
Cell. 334 3918793 (WIND)
Mail:ChurchMilan@gmail.com
Skype: HorebMIlano

Blog: www.ChurchMIlan.wordpress.com
Web: 
http://www.antioca.it/horeboperadimilano.html

———————————————————————————————————————————————