————————————————————————————————————————————————–
Blog JESUS IN MILAN
Blog: 
www.ChurchMIlan.wordpress.com
Web Site Milano: www.antioca.it/horeboperadimilano.html
Da: Alessandro Bracuto, Incaricato respondabile della Missione Apostolica di Milano – Italia
Post #41 Unità.
————————————————————————————————————————————————–

La formica

SALMO 133:1 Ecco, quanto è buono e quanto è piacevole, che i fratelli dimorino assieme nell’unità!

1 CORINZI 1:10 Ora, fratelli, vi esorto nel nome del nostro Signore Gesù Cristo ad avere tutti un medesimo parlare e a non avere divisioni tra di voi, ma ad essere perfettamente uniti in un medesimo modo di pensare e di volere.

EFESINI 4:1 Io dunque, il prigioniero per il Signore, vi esorto a camminare nel modo degno della vocazione a cui siete stati chiamati,2 con ogni umiltà e mansuetudine, con pazienza, sopportandovi gli uni gli altri nell’amore, 3 studiandovi di conservare l’unità dello Spirito nel vincolo della pace. 4 Vi è un unico corpo e un unico Spirito, come pure siete stati chiamati nell’unica speranza della vostra vocazione. 5 Vi è un unico Signore, un’unica fede, un unico battesimo, 6 un Dio unico e Padre di tutti, che è al di sopra di tutti, fra tutti e in voi tutti. à NON SI POSSONO PREDICARE DOTTRINE DIVERSE… NON SI POSSONO SERVIRE DUE PADRONI…

L’unità porta meno sofferenza, porta grandi vittorie e risultati, porta a camminare al passo di Dio, l’unità e sinonimo di ubbidienza.

La divisione (Doppia visione) non viene da Dio, porta alla disubbidienza, porta a più sofferenza, porta ad una lenta crescita, ti allontana da Cristo e ti avvicina a satana…

UNITA’ = STESSA MENTE / PROPOSITO

LA FORMICA = ESEMPIO DI UNITA’

  1. La formica è Determinata
  2. La formica è un opportunista …
  3. La formica si preoccupata per gli altri …
  4. La Formica Comunica con efficacia …
  5. La formica ha una sola mente …

Le formiche sono incessantemente al lavoro; circolano in tutte le direzioni, trasportano pagliuzze, resti di insetti morti, uova; le posano e vanno altrove senza ragione apparente. A volte si aiutano reciprocamente, ma spesso sí esauriscono nel trascinare da sole carichi troppo pesanti.

Eppure, l’incessante movimento delle formiche fa parte di una perfetta organizzazione ed ha uno scopo preciso: la vita del formicaio. Tutte hanno il loro compito: trasporto, sistemazione, controllo minuzioso dei materiali, eliminazione e allontanamento dei materiali inadatti… Ognuna conosce il proprio lavoro e lo compie con precisione rivelando una saggezza sorprendente.

Così è della Chiesa del Signore, cioè l’insieme di tutti quelli che hanno creduto di cuore all’amore dí Dio rivelato ín Gesù Cristo. Ognuno prega, adora, serve il suo Maestro ecce cc… Tutti insieme, e sottomessi gli uni agli altri e al Signore, collaborano alla costruzione di un edificio spirituale, il “tempio di Dio”. É la vera Chiesa, dove abita lo Spirito Santo, e Dio è conosciuto e adorato.

Va’, pigro, alla formica; considera il suo fare e diventa saggio! Essa non ha né capo, né sorvegliante, né padrone; prepara il suo nutrimento nell’estate e immagazzina il suo cibo al tempo della mietitura. Proverbi 6:6-8

Un detto dice: L’unità fa la forza…

Galati 3:28 Non ha più importanza allora essere Ebreo o pagano, schiavo o libero e neppure uomo o donna, perché, uniti a Cristo, siete tutti un solo essere.

Non si possono servire 2 padroni.

200000006

————————————————————————————————————————————————–

Blog_Ale_Ila_Isaia_2015

Pace di Cristo
Ministro Bracuto Alessandro
Cell. 334 3918793 (WIND)
Mail:ChurchMilan@gmail.com
Skype: HorebMIlano

Blog: www.ChurchMIlan.wordpress.com
Web: 
http://www.antioca.it/horeboperadimilano.html

———————————————————————————————————————————————