————————————————————————————————————————————————–
Blog JESUS IN MILAN
Blog: 
www.ChurchMIlan.wordpress.com
Web Site Milano: www.antioca.it/horeboperadimilano.html
Da: Alessandro Bracuto, Incaricato respondabile della Missione Apostolica di Milano – Italia
Post #51 Sii Determinato
————————————————————————————————————————————————–

Determinazione4_Fotor

Galati 5:7La Nuova Diodati (LND) Voi correvate bene; chi vi ha ostacolato a impedendovi di ubbidire alla verità?

Galati 5:7La Bibbia della Gioia (BDG) Stavate andando così bene! Chi vi ha sbarrato la strada per impedirvi di seguire la verità?

Una persona determinata è una persona che quando inizia un qualcosa, la porta a compimento, costi quel che costi, perché nella sua mente già vede la meta, e crede nella meta, e non vede nessun ostacolo.

L’apostolo Paolo  in 1 Corinzi 9:19-27 ci da un buon esempio di una persona determinata, parlando dell’atleta, si allena continuamente per raggiungere la meta.

In Cristo è uguale bisogna correre per vincere, conoscendo la meta, non a tentativi, ma con molto allenamento, quindi con molta preghiera, lettura della parola di Dio, digiuno ecc ecc..

La nostra meta è il regno dei cieli.

Giornalmente persone dimostrano la loro determinazione:

Nello Sport, raggiungendo obbiettivi stabiliti, nel seguire la loro squadra del cuore ecc ecc..

Nell’economia, gente che per star bene economicamente lavorano lavorano lavorano, fino a raggiungere ciò che si erano stabiliti.

Nelle vacanze, gente che è determinata ad andare in vacanza e risparmia tutto l’anno.

Molte persone basano la loro determinazione su ciò che vedono che possono “toccare”, ma la nostra determinazione in Cristo e basata sulla nostra fede su ciò che non vediamo ma che speriamo.

Cominciamo bene, ma durante la corsa ci arrendiamo, al primo cenno di stanchezza, alla prima difficoltà, al primo scoraggiamento… Iniziamo a costruire le mura, ma per la nostra forza ci stanchiamo e ci arrendiamo.

Ebrei 12:1-2La Bibbia della Gioia (BDG)12 Anche noi, dunque, davanti a questa grande folla di uomini di fede, dobbiamo sbarazzarci di tutto ciò che ci ostacola o ci trattiene, specialmente di quei peccati che ci imprigionano così facilmente; e dobbiamo correre con decisione la corsa che Dio ci ha proposto. Teniamo lo sguardo fisso su Gesù, nostra guida ed esempio perfetto di fede. Su Gesù che, in vista della gioia che avrebbe avuto, sopportò una morte vergognosa sulla croce, ed ora si è seduto al posto d’onore alla destra del trono di Dio.

Giacomo 2:14 A che giova, fratelli miei, se uno dice di aver fede ma non ha opere? Può la fede salvarlo? Nessuna determinazione

Giacomo 2:26 Infatti, come il corpo senza lo spirito è morto, cosí anche la fede senza le opere è morta. Nessuna determinazione

Non sprechiamo le nostre forze per cose vane, ma riserviamole, per le cose di Dio…. non corriamo per la nostra forza, ma per la forza che viene da Dio per mezzo dello Spirito Santo… solo così possiamo raggiungere il traguardo…

Apocalisse 3:11La Bibbia della Gioia (BDG)11 Io verrò presto: conservate quel poco di forza che vi rimane, perché nessuno vi tolga la corona della vittoria.

Determinazione2_Fotor

DVB

————————————————————————————————————————————————–

Blog_Ale_Ila_Isaia_2015

Pace di Cristo
Ministro Bracuto Alessandro
Cell. 334 3918793 (WIND)
Mail:ChurchMilan@gmail.com
Skype: HorebMIlano

Blog: www.ChurchMIlan.wordpress.com
Web: 
http://www.antioca.it/horeboperadimilano.html

———————————————————————————————————————————————