————————————————————————————————————————————————–
Blog JESUS IN MILAN
Blog: www.ChurchMIlan.wordpress.com
Web Site Milano: www.antioca.it/horeboperadimilano.html
Da: Alessandro Bracuto, Incaricato respondabile della Missione Apostolica di Milano – Italia
Post #54 Sei creato in modo originale————————————————————————————————————————————————–

SEI CREATO IN MODO ORIGINALE

Isaia 64:8 Tuttavia, o Eterno, tu sei nostro padre; noi siamo l’argilla e tu colui che ci formi; noi tutti siamo opera delle tue mani.  (THE ORIGINAL)

Siamo parte di un solo ed unico progetto… Di cui solo Cristo è il proprietario….

Geremia 18:4-6 Ma il vaso che stava facendo con l’argilla si guastò nelle mani del vasaio. Così, cominciando da capo, egli fece con essa un altro vaso, come parve bene agli occhi del vasaio. 5 Allora la parola dell’Eterno mi fu rivolta, dicendo: 6 «O casa d’Israele, non posso io fare con voi come ha fatto questo vasaio?», dice l’Eterno. «Ecco, come l’argilla è nelle mani del vasaio, così siete voi nelle mie mani, o casa d’Israele.

Il Signore vuole fare di noi un qualcosa di originale…. Perfetto… Senza difetto…. Ogni cosa nuova… Ma sempre esiste qualcuno che cerca di contraffare il progetto di Dio…

Contraffazione
con·traf·fa·zió·ne/
Imitazione fraudolenta, falsificazione.

Contraffare

Fare come gli altri fanno, cioè imitarlo nei gesti, nella voce, nel modo di fare, per lo più con il fine di ingannare, ovvero destare risa (opera di Satana), trasformare, adulterare, falsificare.

Contraffattore

Persona che conosce l’arte della contraffazione, imitatore fraudolento (che opera con frode), falsificatore

Il Diavolo è un perfetto contraffattore, imita ogni cosa di Dio, imita la sua parola perché la conosce bene, ti fa credere cose che non sono, fino a che la tua mente è convinta che tutto viene da Dio che tutto è benedizione, che sei un vaso d’onore, che sei fonte di benedizione ecc ecc, ma appena sei entrato/caduto nella sua ragnatela, nella trappola, nell’inganno, allontanandoti da Dio, dalla chiesa ecc ecc., va davanti a Dio e ride di te, ti vergogna, ti accusa…

Cosa spinge a contraffare…?

Essere superiori, dimostrare un qualcosa a qualcuno, dimostrare che secondo te non esiste originalità,dimostrare che si è in grado di fare meglio…

È parte di orgoglio, superbia, ipocrisia, invidia, di frustrazione, di senso di potere, di vendetta per mancanza di perdono, e parte di un cuore malato, ferito.

La parola dice… Attenzione ai falsi profeti, alle false dottrine, a lupi vestiti da pecore… Ecc ecc..

Il mondo cerca e sta imitando, copiando ogni cosa, compreso a Dio in ogni cosa…

Un giorno fu chiesto a Picasso chi fosse secondo lui, il pittore più famoso. Picasso rispose ridendo “Rubens, perché nel corso della sua vita ha dipinto circa 600 quadri, di cui c’è ne sono stati conservati 2700″…

La contraffazione è un flagello per l’economia. Ma la contraffazione in campo religioso, è ben più pericolosa.

Non possiamo imparare la parola di Dio e poi usarla a nostro piacimento, Distorgerla, usarla in vano, usarla per scopi personali, questo non viene da Dio, ma Viene da satana…

Galati 6:7-9 Non v’ingannate, Dio non si può beffare, perché ciò che l’uomo semina, quello pure raccoglierà. 8 Perché colui che semina per la sua carne, dalla carne raccoglierà corruzione, ma chi semina per lo Spirito, dallo Spirito raccoglierà vita eterna. 9 Or non veniamo meno nell’animo facendo il bene; se infatti non ci stanchiamo, raccoglieremo a suo tempo. Non si può beffare Dio, Dio è chiaro non riconoscerà queste persone… Matteo 7:21 Non chiunque mi dice: “Signore, Signore”, entrerà nel regno dei cieli; ma chi fa la volontà del Padre mio che è nei cieli.

La Bibbia ci parla chiaramente di quelle persone che si dicono cristiane, ma che tutto ciò che fanno è contraffare imitare…  Or sappi questo: che negli ultimi giorni verranno tempi difficili, 2 perché gli uomini saranno amanti di se stessi, avidi di denaro, vanagloriosi, superbi, bestemmiatori, disubbidienti ai genitori, ingrati, scellerati, 3 senza affetto, implacabili, calunniatori, intemperanti, crudeli, senza amore per il bene, 4 traditori, temerari, orgogliosi, amanti dei piaceri invece che amanti di Dio, 5 aventi l’apparenza della pietà, ma avendone rinnegato la potenza; da costoro allontanati. (Contraffattori)

Le persone contraffattrici, profetizzano falsamente.  Ezechiele 33:31 Così vengono da te come fa la gente, si siedono davanti a te come il mio popolo e ascoltano le tue parole, ma non le mettono in pratica; con la loro bocca, infatti, mostrano tanto amore, ma il loro cuore va dietro al loro ingiusto guadagno.

Marco 7:6 Ma egli, rispondendo, disse loro: «Ben profetizzò Isaia di voi, ipocriti, come sta scritto: “Questo popolo mi onora con le labbra, ma il loro cuore è lontano da me. 7 Ma invano mi rendono un culto, insegnando dottrine che sono precetti di uomini”.  Dottrine contraffatte.

Tito 1:16 Essi fanno professione di conoscere Dio, ma lo rinnegano con le opere, essendo abominevoli, disubbidienti e incapaci di ogni opera buona.

Persone che frequentano regolarmente i culti, gli studi le riunioni ecc ecc, hanno spesso sulla bocca il nome di Gesù, sono persone che portano persone nuove ecc ecc, che parlano testi biblici, MA NON SI SOTTOMENTTONO ALLA SUA PAROLA, ALLA SUA VOLONTÀ, ALLE SUE MANI. –> queste sono Contraffattori….

La contraffazione porta alle false profezie, all’ipocrisia, al legalismo, ad una conversazione religiosa anziché spirituale, al predicare e non applicare, alla lingua doppia.

Siamo in un tempo dove l’uomo sta modificando imitando Dio in ogni cosa:

Nella natura, creando incroci di animali, creando prodotti alimentari che non esistono,

nell’uomo modificando ciò che Dio ha creato perfetto (modifiche fisiche, operazioni chirurgiche a scopo estetico, donne che diventano uomini, uomini che diventano donne, matrimoni tra uomini, tra donne, persone che si modificano per diventare come animali ecc ecc). Tutto un mondo contraffatto.

È incredibile come la contraffazione spirituale ha preso “piede” tanto che si parla più di satana che di Dio, ogni cosa è mirata verso satana (pubblicità, giochi, film, cartoni, giochi ecc ecc).

Satana sta cercando di cancellare il brevetto a Dio, ma lui non sa che è solo questione di tempo che verrà distrutto lui, tutte le sue contraffazioni e contraffattori.

Dio è il primo è l’ultimo… Non lo si può contraffare…

THE ORIGINAL:

Efesini 4:5 Vi è un unico Signore, un’unica fede, un unico battesimo, 6 un Dio unico e Padre di tutti, che è al di sopra di tutti, fra tutti e in voi tutti.

Giovanni 14:6 Gesù gli disse: «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. Un solo cammino, una sola via

Un solo battesimo… Atti 4:12 E in nessun altro vi è la salvezza, poiché non c’è alcun altro nome sotto il cielo che sia dato agli uomini, per mezzo del quale dobbiamo essere salvati». Nel nome di Gesù è la salvezza originale, il resto é contraffazione.

Atti 2:38 Allora Pietro disse loro: «Ravvedetevi e ciascuno di voi sia battezzato nel nome di Gesù Cristo per il perdono dei peccati, e voi riceverete il dono dello Spirito Santo. Il battesimo nel nome di Gesù è l’originale…. Tutti gli altri sono contraffazione –> Il suo sangue è il prezzo pagato per “l’esclusiva” per l’originalità del progetto di fare un vaso nuovo in noi..

N.B. Una contraffazione può sembrare perfetta, ma al 100% ha sempre una fallo, un difetto, altrimenti sarebbe originale, difetti, falli che una persona esperta lo trova li riconosce… –> opera della preghiera e dello Spirito Santo.

L’uomo è stato creato uomo, la donna è stata creata donna, un cavallo è stato creato cavallo, un cane è stato creato cane ecc ecc … Tutti sono stati creati in modo originale, ma l’uomo facendo contraffazioni ha creato tanti falli… Ma Dio è misericordioso e dice:

19 poiché Dio ha riconciliato il mondo con sé in Cristo, non imputando agli uomini i loro falli, ed ha posto in noi la parola della riconciliazione. 2 Corinzi 5:19

Riconciliati con Cristo Salmo 78:35 Si ricordavano che DIO era la loro Rocca e che il Dio altissimo era il loro Redentore

Giacomo 1:22 E siate facitori della parola e non uditori soltanto, ingannando voi stessi. Il vero cristiano l’originale disegnato da Dio è quello che non solo ascolta, ma mette in pratica TUTTA LA PAROLA DI DIO.

Ebrei 10:36 Avete infatti bisogno di perseveranza affinché, fatta la volontà di Dio, otteniate ciò che vi è stato promesso. Il Signore dice che ti farà un vaso di onore, questo dipende dalla perseveranza di ognuno di noi, perché il lavoro di modellazione è lungo e difficile… Persevera nelle difficoltà fa parte del piano di Dio per renderti conforme al suo progetto, quindi originale.

Giacomo 1:4 E la costanza compia in voi un’opera perfetta, affinché siate perfetti e completi, in nulla mancanti. (ORIGINALI)

Luca 15:10 Così, vi dico, c’è gioia davanti agli angeli di Dio per un solo peccatore che si converte».
Che bello quando una persona possa capire che tutto ciò che fa con le sue mani non sarà mai perfetto, buono e giusto davanti a Dio… Quindi si affida alle mani del Signore e gli dice… ” fai di me una cosa nuova” … Un vaso d’onore… Tu sei il vasaio ed io l’argilla…
Solo un vaso d’onore originale e conforme al progetto di Dio, può essere riempito di acqua pura.

Siamo stati “progettati” e creati come un vaso d’onore, originale, incontaminato che si può riempire di acqua pura e da cui si può bere…

Non possiamo imitare un progetto un piano di Dio, cercando di vedere cosa Dio fa con gli altri e poi noi lo copiamo… Questo è contraffare… Imitare… Non sarà mai originale…  Ogni uno é unico speciale, come carattere, voce, colore ecc ecc… Per quanto ci sono persone che si assomigliano mai saranno perfettamente identici… Di ognuno di noi ne esiste solo uno… Siamo originali.

Conclusione

Spesso vogliamo una risposta immediata ai nostri problemi, vogliamo che tutto vada secondo noi, dimenticando che ci vuole tempo per cambiare i nostri schemi, modelli mentali, atteggiamenti di incredulità, ed è in questo momento che entra il contraffattore, portandoti a farti vedere le cose degli altri. Spingendoti ad accelerare i tempi, togliendoti, la perseveranza, la pazienza, la costanza e la fede… (Tutto questo è contraffazione)… Non permettendo al vasaio di fare questo lavoro così preciso, delicato, che richiede tempo, che è modellarti, renderti originale, perché solo lui ha il tuo progetto… Geremia 1:5 «Prima che io ti formassi nel grembo di tua madre, ti ho conosciuto; prima che tu uscissi dal suo grembo, ti ho consacrato e ti ho stabilito profeta delle nazioni».

Ebrei 4:12 La parola di Dio infatti è vivente ed efficace, più affilata di qualunque spada a due tagli e penetra fino alla divisione dell’anima e dello spirito, delle giunture e delle midolla, ed è in grado di giudicare i pensieri e le intenzioni del cuore. 13 E non vi è alcuna creatura nascosta davanti a lui, ma tutte le cose sono nude e scoperte agli occhi di colui al quale dobbiamo rendere conto.

Il contraffattore fa ogni cosa di nascosto al buio della sera in luoghi nascosti… Ma un figlio di Dio fa tutto alla luce del giorno perché lui è portatore di  luce, lui é ORIGINALE..

Non tentiamo di sembrare ciò che non siamo realmente, potremmo ingannare i nostri simili, forse anche noi stessi ma non potremmo ingannare Dio!

Salmo 51:10 O DIO, crea in me un cuore puro e rinnova dentro di me uno spirito saldo….

Crea in me un cuore nuovo… Fai di me un vaso nuovo…

Questo è il tempo che Dio rompa il vaso che tu hai creato, perché l’argilla è diventata dura e non si può più modellare… Va rotta.

RICONCILIATI CON CRISTO LUI HA IL TUO PROGETTO ORIGINALE

Isaia 64:8 Tuttavia, o Eterno, tu sei nostro padre; noi siamo l’argilla e tu colui che ci formi; noi tutti siamo opera delle tue mani.  (THE ORIGINAL)

————————————————————————————————————————————————–

Blog_Ale_Ila_Isaia_2015

Pace di Cristo
Ministro Bracuto Alessandro
Cell. 334 3918793 (WIND)
Mail:ChurchMilan@gmail.com
Skype: HorebMIlano

Blog: www.ChurchMIlan.wordpress.com
Web: 
http://www.antioca.it/horeboperadimilano.html

———————————————————————————————————————————————