————————————————————————————————————————————————–
Blog JESUS IN MILAN
Blog: http://www.ChurchMIlan.wordpress.com
Web Site Milano: http://www.antioca.it/horeboperadimilano.html
Da: Alessandro Bracuto, Incaricato respondabile della Missione Apostolica di Milano – Italia
Post #57 Vivi il tuo presente————————————————————————————————————————————————–

Vivi il tuo presente…

Luca 9:62 Gesù gli disse: «Nessuno che ha messo la mano all’aratro e poi si volge indietro, è adatto per il regno di Dio».

Lucas 9:62 Y Jesús le dijo: Ninguno que poniendo su mano al arado mira atrás, es apto para el reino de Dios.

Molti vivono con lo sguardo verso il passato. Alcuni sono legati al passato tramite ricordi malinconici, ad una felicità perduta, a rimorsi indimenticabili, a ferite che ancora sanguinano, quindi il loro presente è una continua proiezione verso il passato, a volte un passato molto lontano, come l’infanzia o l’adolescenza. Persone prigioniere del passato persone ostili al cambiamento, negative verso il futuro.

Lot e sua moglie vivevano da anni in Sodoma, quando Dio decise che era il tempo del giudizio, di liberari da tutto, coma dandogli di uscire dalla città senza voltarsi indietro, la donna non resistette e si voltò PER UN ATTIMO perché il suo cuore era in Sodoma  e divenne una statua di sale…. (Gen19:17;26)

Non possiamo vivere prigionieri di un passato, bello o buono che sia, prigionieri di ciò che facevamo prima…. Modo di vivere, abitudini, costumi ecc ecc… Dovunque noi andremmo ci sarà sempre una parte di Sodoma, e alcune volte noi possiamo essere anche prigionieri di un RE (che rappresenta il sistema dove viviamo).

Ma ciò che fa la differenza sono le nostre decisioni, le nostre attitudini, rispettare ciò che Dio ci chiede di fare, non conformarci alle persone, situazioni, culture, abitudini, ecc ecc, ma far risplendere la luce di Cristo che è in noi.

Romani 12:2 Non adattatevi alla mentalità e alle usanze di questo mondo, ma lasciatevi trasformare da Dio con un completo rinnovamento della mente vostra. Allora sarete in grado, per vostra esperienza personale, di capire qual è la volontà del Signore; vale a dire: tutto ciò che è buono, perfetto è a lui gradito.

Basta pensare, ragionare ogni cosa, vivere “la vecchia vita”

Dio odia il ragionamento, odia la routine, frutto di una vita che continua a guardare indietro. Ricorda che il giorno del tuo battesimo nel nome di Gesù Cristo per il perdono dei tuoi peccati, Cristo ti ha donato una nuova vita, libera dalla schiavitù, abitudini ecc ecc del passato, è il dono dello Spirito Santo è il tutto del tutto per la tua vita, è Cristo che dimora in te, il tuo aiuto, la tua guida per noi guardare indietro.

Se in questo momento stai vivendo prigioniero o prigioniera del tuo passato, sappi che Dio è qui per rinnovare ogni giorno la tua vita. Che giova portarsi dietro un qualcosa di molto pesante? Cristo lo ha già portato per te sulla croce.

Non voltarti più indietro, se Dio ti ha salvato da quella schiavitù, dimentica dove eri prima, non lo rimpiangere, guarda avanti al futuro con gli occhi della Fede (Ebrei 11:1), un futuro meraviglioso che Dio ha per te.

Se sei ancora schiavo o schiava del tuo passato della tua vecchia vita, oggi hai una bella opportunità di riconciliarti con Cristo, adempiere al piano di salvezza che lui ha per te… Atti 2:38 Allora Pietro disse loro: «Ravvedetevi e ciascuno di voi sia battezzato nel nome di Gesù Cristo per il perdono dei peccati, e voi riceverete il dono dello Spirito Santo, entrerai in un nuovo cammino in una nuova vita, libero da ogni schiavitù.

Se hai bisogno di chiarimenti non esitare a contattarci, siamo a tua disposizione per pregare con te, parlare con te, e guidarti verso questa opportunità.

DVB 

————————————————————————————————————————————————–

Blog_Ale_Ila_Isaia_2015

Pace di Cristo
Ministro Bracuto Alessandro
Cell. 334 3918793 (WIND)
Mail:ChurchMilan@gmail.com
Skype: HorebMIlano

Blog: www.ChurchMIlan.wordpress.com
Web: 
http://www.antioca.it/horeboperadimilano.html

———————————————————————————————————————————————