Post #7 La Lingua – 21 Ottobre 2014


Blog JESUS IN MILAN
www.ChurchMIlan.wordpress.com
Web Site Milano: www.chiesa-di-milano.webnode.it
Da: Alessandro Bracuto, Incaricato respondabile della Missione Apostolica di Milano – Italia


Post #7 La Lingua

Spettegolare, pettegolare, moromorare, gossip, sparlare, criticare, malignare, ciarlare, cianciare…. sono tutte azioni che avvengono per mezzo della lingua.
La lingua è un piccolo membro ma molto potente e pericoloso.

Giacomo 3:5-13 Cosí anche la lingua è un piccolo membro, ma si vanta di grandi cose. Considerate come un piccolo fuoco incendi una grande foresta! Anche la lingua è un fuoco, è il mondo dell’iniquità. Posta com’è fra le nostre membra, la lingua contamina tutto il corpo, infiamma il corso della vita ed è infiammata dalla Geenna.Infatti ogni sorta di bestie, di uccelli, di rettili e di animali marini può essere domata, ed è stata domata dalla razza umana,ma la lingua nessun uomo la può domare; è un male che non si può frenare, è piena di veleno mortifero.Con essa benediciamo Dio e Padre, e con essa malediciamo gli uomini che sono fatti a somiglianza di Dio.10 Dalla stessa bocca esce benedizione e maledizione. Fratelli miei, le cose non devono andare cosí.11 La fonte emette forse dalla stessa apertura il dolce e l’amaro?

Molte volte si dicono parole che non vanno daccordo con la parola di Dio e questo non porta a buoni risultati.
Ci sono persone che solo parlano di malattie, di sconfitte, di fallimenti ecc. ed é per questo che queste persone non riescono ad uscire dai problemi e sono schiavi della malattia a causa delle parole che pronunciano e dichiarano con la loro bocca in continuazione. Altre non fanno altro che criticare, giudicare, sparlare, spettegolare ecc ecc, persone che fin dal primo momento della loro giornata, iniziano a muovere la loro lingua, senza un buon proposito. I loro corpi reazionano in accordo a quello che le loro labbra confessano. “… Posta com’è fra le nostre membra, la lingua contamina tutto il corpo, infiamma il corso della vita ed è infiammata dalla Geenna

Proverbi 10:31 31 La bocca del giusto produce sapienza, ma la lingua perversa sarà troncata.
Proverbi 15:1414 Il cuore di chi ha intendimento cerca la conoscenza, ma la bocca degli stolti si pasce di follia.
Proverbi 20:19 19 Chi va in giro sparlando rivela i segreti; perciò non associarti con chi parla troppo.
Proverbi 21:23 23 Chi custodisce la sua bocca e la sua lingua preserva la sua vita dalle avversità.

Bisogna rendersi conto che le nostre parole di oggi determinano il nostro domani, dobbiamo solo pronunciare cose buone per la nostra vita, il nostro lavoro, i nostri figli, le persone che ci circondano e per il nostro corpo.

Il nemico conosce molto bene tutto ciò che è legato alle parole ed é per questo che lui aspetta il momento che tu cada in quella situazione di continuo fallimento usando la lingua in un modo sgradevole a Dio. Lui é molto insistente e mette nella nostra mente parole di morte, di malattia, parole di giudizio, pensieri malvagi, aspettando che ognuno di noi esterni tutto questo, in modo che falliamo.

Ma Dio insegna come usare la nostra lingua…
Proverbi 12:18 18 Chi parla sconsideratamente è come se trafiggesse con la spada, ma la lingua dei saggi reca guarigione.
Salmo 119:172 172 La mia lingua annunzierà la tua parola, perché tutti i tuoi comandamenti sono giusti.
Filippesi 2:11 11 e ogni lingua confessi che Gesú Cristo è il Signore, alla gloria di Dio Padre.

Dio ci ha dato il dono della parola, ci ha creato la lingua, perchè possiamo lodarlo glorificarlo, per parlare parole di conforto, per predicare il suo messaggio di salvezza…
Dio può prendere il controllo della nostra lingua…
Atti 10:44-46 44 Mentre Pietro stava ancora dicendo queste cose, lo Spirito Santo scese su tutti coloro che udivano la parola.45 E tutti i credenti circoncisi, che erano venuti con Pietro, rimasero meravigliati che il dono dello Spirito Santo fosse stato sparso anche sui gentili,46 perché li udivano parlare in altre lingue e magnificare Dio.
Atti 2:4 Cosí furono tutti ripieni di Spirito Santo e cominciarono a parlare in altre lingue, secondo che lo Spirito dava loro di esprimersi.
Atti 19:6 E, quando Paolo impose loro le mani, lo Spirito Santo scese su di loro e parlavano in altre lingue e profetizzavano.

La lingua è un membro molto importante, meditiamo ogni giorno su come usiamo questo piccolo ma potente membro

Pace di Cristo
Ministro Bracuto Alessandro
ChurchMIlan@gmail.com
http://chiesa-di-milano.webnode.it/