Isaia 41:17 I miseri e poveri cercano acqua, ma non ce n’è; la loro lingua è riarsa per la sete; io, l’Eterno, li esaudirò; io, il DIO d’Israele, non li abbandonerò

La sete… necessità di acqua…
Avere sete è avere la necessità di Dio.

Giovanni 4: 13 Gesú rispose e le disse: «Chiunque beve di quest’acqua, avrà ancora sete,
14 ma chi beve dell’acqua che io gli darò non avrà mai piú sete in eterno; ma l’acqua che io gli darò diventerà in lui una fonte d’acqua che zampilla in vita eterna».

Bisogna produrre la sete nelle persone attorno a noi… affinchè diventiamo un bamboo, una fonte che zampilla.

COME PRODURRE LA SETE?

Matteo 5:13 «Voi siete il sale della terra; ma se il sale diventa insipido, con che cosa gli si renderà il sapore? A null’altro serve che ad essere gettato via e ad essere calpestato dagli uomini.

Sinteticamente: il sale rappresenta l’influenza che i credenti esercitano su chi sta loro intorno e la luce è la testimonianza che essi rendono con la loro stessa vita.

Quali discepoli di Gesù Cristo, che cosa può renderci insipidi, o farci perdere le qualità cristiane che ci permettono di essere una benedizione per gli altri?
Che cosa possiamo fare per mantenere o riguadagnare il nostro sapore?

Anime nuove???
1. Non perdere sapore… il mondo vuole gustare nuovi sapori..

2. Manifesta le proprietà
CONDIRE Il vostro parlare sia sempre con grazia, condito con sale, per sapere come vi conviene rispondere a ciascuno Colossesi 4:6
STIMOLARE SETE
– Giovanni 4:15 La donna gli disse: «Signore, dammi quest’acqua, affinché io non abbia piú sete e non venga piú qui ad attingere».
– Giovanni 6:35 E Gesú disse loro: «Io sono il pane della vita chi viene a me non avrà mai piú fame e chi crede in me non avrà mai piú sete
– Apocalisse 21:6 E mi disse ancora: «E’ fatto! Io sono l’Alfa e l’Omega, il principio e la fine; a chi ha sete io darò in dono della fonte dell’acqua della vita.
– Apocalisse 22:17 E lo Spirito e la sposa dicono: «Vieni!». E chi ode dica: «Vieni». E chi ha sete, venga; e chi vuole, prenda in dono dell’acqua della vita.
PRESERVARE DALLA CORRUZIONE
– Galati 6:8 Perché colui che semina per la sua carne, dalla carne raccoglierà corruzione, ma chi semina per lo Spirito. dallo Spirito raccoglierà vita eterna.
– Atti 2:40 E con molte altre parole li scongiurava e li esortava, dicendo: «Salvatevi da questa perversa generazione».
– Filippesi 2:15 affinché siate irreprensibili e integri, figli di Dio senza biasimo in mezzo ad una generazione ingiusta e perversa, fra la quale risplendete come luminari nel mondo, tenendo alta la parola della vita,
PATTO DI AMICIZIA ALLEANZA (molti versi)
– Genesi 6:18 Ma io stabilirò il mio patto con te e tu entrerai nell’arca: tu, i tuoi figli, la tua moglie e le mogli dei tuoi figli con te.
– Salmi 25:10 Tutte le vie dell’Eterno sono benignità e verità, per quelli che osservano il suo patto e le sue testimonianze.
– Salmi 74:20 Abbi riguardo al patto, perché i luoghi tenebrosi della terra sono pieni di covi di violenza.
– Salmi 89:28 Gli userò benignità per sempre, e il mio patto con lui rimarrà stabile.
– Isaia 54:10 Anche se i monti si spostassero e i colli fossero rimossi, il mio amore non si allontanerà da te né il mio patto di pace sarà rimosso, dice l’Eterno, che ha compassione di te.
– Isaia 55:3 Porgete l’orecchio e venite a me, ascoltate e la vostra anima vivrà; e io stabilirò con voi un patto eterno, secondo le grazie stabili promesse a Davide.
Matteo 26:28
perché questo è il mio sangue, il sangue del nuovo patto che è sparso per molti per il perdono dei peccati
Atti 3:25
Voi siete i figli dei profeti e del patto che Dio stabilí con i nostri padri, dicendo ad Abrahamo: “E nella tua progenie tutte le nazioni della terra saranno benedette”.
Romani 11:27
E questo sarà il mio patto con loro quando io avrò tolto via i loro peccati».
2 Corinzi 3:6
il quale ci ha anche resi ministri idonei del nuovo patto, non della lettera, ma dello Spirito, poiché la lettera uccide, ma lo Spirito dà vita.
Ebrei 7:22
Per questo Gesú è diventato garante di un patto molto migliore.

Puoi produrre sete… questo colpisce il mio spirito… la sete….

* Il sale stimola la sete, ed anche il cristiano, offrendosi come esempio di santità nella condotta, nel linguaggio, nelle opere e nella fede, deve suscitare sete di Dio.

Non c’è altro modo per attirare il mondo… essere come il sale AVERE CRISTO IN TE E MANIFESTARLO SEMPRE…
QUANDO SEI CON IL MONDO LORO DEVONO VEDERE CHE NON APPREZZI CIO’ CHE LORO CONDIVIDONO E FANNO, MA DEVI DARE SAPORE A CRISTO E LA SUA SANTITA’….