15337630_703108913172843_614565187588527100_n
Perdono parte 3

Efesini 4:31 Sia rimossa da voi ogni amarezza, ira, cruccio, tumulto e maldicenza con ogni malizia. 32 Siate invece benigni e misericordiosi gli uni verso gli altri, perdonandovi a vicenda, come anche Dio vi ha perdonato in Cristo.

La chiave della nostra salvezza e che ci aiuta ad accedere , al cammino verso la vita eterna è il PERDONO, da parte di Cristo dei nostri peccati.Sulla croce dovevamo esserci noi, ma lui ha scelto di prendere quel posto, di pagare quel prezzo per noi, per il perdono dei nostri peccati.

Quindi se per mezzo del battesimo nel nome di Gesù Cristo (Atti 2:38), riceviamo per Grazia di Dio il perdono dei nostri peccati, quindi il dono dello Spirito Santo, quindi l’amore di Dio vive in noi, anche noi dovremmo perdonare gli altri come lui ha perdonato.

Luca 6:27 Ma io dico a voi che udite: Amate i vostri nemici; fate del bene a coloro che vi odiano. 28 Benedite coloro che vi maledicono e pregate per coloro che vi maltrattano. 29 Se qualcuno ti percuote su una guancia, porgigli anche l’altra….

Che guadagno o beneficio otteniamo, nell’essere circondati da persone che ci vogliono bene e ci amano e scartiamo coloro che non ci amano, che costantemente, sono come una spina, un fastidio per noi?

Gesù Cristo per mezzo del suo sacrificio sulla croce, non solo vuole elargire gratuitamente a tutti coloro che credono ed ubbidiscono a lui, il perdono dei peccati, ma ci insegna che una volta ricevuto il perdono, dobbiamo aiutare coloro che sono ” POVERI SPIRITUALMENTE”.

Il perdono ti rende libero, ma ti dà anche ricchezza nella tua anima e nello spirito.

Giac 5:20 sappia costui che chi allontana un peccatore dall’errore della sua via, salverà un’anima dalla morte e coprirà una moltitudine di peccati.

Dio vi benedica

Alessandro@antioca.it