Salvezza – 13 Gennaio 2017


Piano di SALVEZZA

Voglio essere salvo/a!!!
Voglio andare in cielo!!!

Il battesimo è importante per la tua salvezza.

Il battesimo, un tema molto discusso.

Cosa dice la parola di Dio in merito al battesimo???

IL BATTESIMO

Marco 16:15-16 La Nuova Diodati (LND)
15 Poi disse loro: «Andate per tutto il mondo e predicate l’evangelo a ogni creatura;16 chi ha creduto ed è stato battezzato, sarà salvato; ma chi non ha creduto, sarà condannato.

Il battesimo è simbolo della sepoltura, morte e resurrezione.

Romani 6: 3 Ignorate voi, che noi tutti che siamo stati battezzati in Gesú Cristo, siamo stati battezzati nella sua morte?4 Noi dunque siamo stati sepolti con lui per mezzo del battesimo nella morte affinché, come Cristo è risuscitato dai morti per la gloria del Padre, cosí anche noi similmente camminiamo in novità di vita.5 Poiché, se siamo stati uniti a Cristo per una morte simile alla sua, saremo anche partecipi della sua risurrezione,6 sapendo questo: che il nostro vecchio uomo è stato crocifisso con lui, perché il corpo del peccato possa essere annullato e affinché noi non serviamo piú al peccato.

In che nome si battezza? Come devono essere battezzate le persone?

Secondo la bibbia, il battesimo deve essere fatto per IMMERSIONE.
Secondo la bibbia, il battesimo deve essere nel nome di Gesù. ATTI 2:38
Allora Pietro disse loro: «Ravvedetevi e ciascuno di voi sia battezzato nel nome di Gesú Cristo per il perdono dei peccati, e voi riceverete il dono dello Spirito Santo.

Atti 10:44 Mentre Pietro stava ancora dicendo queste cose, lo Spirito Santo scese su tutti coloro che udivano la parola. Atti 10:44 Mentre Pietro stava ancora dicendo queste cose, lo Spirito Santo scese su tutti coloro che udivano la parola. 45 E tutti i credenti circoncisi, che erano venuti con Pietro, rimaserovmeravigliati che il dono dello Spirito Santo fosse stato sparso anche sui gentili, 46 perché li udivano parlare in altre lingue e magnificare Dio. Allora Pietro prese a dire: 47 «Può alcuno vietare l’acqua, perché siano battezzati costoro che hanno ricevuto lo Spirito Santo proprio come noi?». 48 Cosí egli comandò che fossero battezzati nel nome del Signore Gesú. Essi poi lo pregarono di rimanere con loro alcuni giorni.

Atti 19:1 Ora, mentre Apollo era a Corinto, Paolo, attraversate le località piú alte del paese, giunse ad Efeso e, trovati là alcuni discepoli, disse loro: 2 «Avete ricevuto lo Spirito Santo, quando avete creduto?». Quelli gli risposero: «Non abbiamo neppure udito che vi sia uno Spirito Santo».3 E disse loro: «Con quale battesimo dunque siete stati battezzati?». Essi risposero: «Col battesimo di Giovanni».4 Allora Paolo disse: «Giovanni battezzò con il battesimo di ravvedimento dicendo al popolo che dovevano credere in colui che veniva dopo di lui, cioè in Cristo Gesú».5 Udito questo, furono battezzati nel nome del Signore Gesú.
Nel nuovo testamento tutte le persone che si battezzavano, lo facevano nel nome del nostro Signore Gesù Cristo.

Galati 3:27 Poiché voi tutti che siete stati battezzati in Cristo, vi siete rivestiti di Cristo.
Il battesimo si svolgeva NEL NOME DI GESU’.

Matteo 28:19 Andate dunque, e fate discepoli di tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo,
Atti 4: 12 E in nessun altro vi è la salvezza, poiché non c’è alcun altro nome sotto il cielo che sia dato agli uomini, per mezzo del quale dobbiamo essere salvati».

Possiamo notare che la parola di Dio dice NEL NOME (singolare)

Qual è questo nome???? –> GESU’ CRISTO.

Quindi, il battesimo è per il perdono dei peccati è nel nome di Gesù.

Credi nella parola di Dio???

… chi ha creduto ed è stato battezzato, sarà salvato; ma chi non ha creduto, sarà condannato.

Dio ti benedica

Ministro Incaricato: alessandro@antioca.it