E non soltanto questo, ma ci vantiamo anche nelle afflizioni, sapendo che l’afflizione produce perseveranza, 4 la perseveranza esperienza e l’esperienza speranza. 5 Or la speranza non confonde, perché l’amore di Dio è stato sparso nei nostri cuori per mezzo dello Spirito Santo che ci è stato dato. Romani 5:3-5 (LND)

Ma c’è di più: addirittura siamo orgogliosi delle nostre sofferenze, perché sappiamo che la sofferenza produce perseveranza, la perseveranza ci rende forti nella prova, e questa forza ci apre alla speranza. La speranza poi non porta alla delusione, perché Dio ha messo il suo amore nei nostri cuori per mezzo dello *Spirito Santo che ci ha dato.
Romani 5:3‭-‬5 ICL00D

Un pensiero sul dolore e l’afflizione.

Pensate ad un atleta professionista, ai suoi allenamenti per raggiungere ogni volta i suoi obbiettivi e vittorie.

Pensate a un corridore, la sua performance arriva quando riescono *”spezzare il fiato”* quello stato dove sembra che non ce la fai più ma quando lo superi puoi correre più e più tempo.

Sicuramente ci lamentiamo dei muscoli indolenziti dopo un allenamento, a causa della soglia del dolore estremamente bassa. Ma è proprio di questo che si tratta. qualunque atleta ti dirà che per diventare più veloce, più bravo e più forte devi accettare il dolore. *L’indolenzimento indica che i tuoi muscoli si stanno ricostruendo* , e questa è una cosa buona!
L’afflizione produce pazienza.

*Spesso ci lamentiamo ai primi dolori afflizioni.*

La fede è come “un muscolo”, e il principio anche qui è praticamente lo stesso. La vita è piena di sfide, difficoltà lungo il cammino, non è tutta in pianura. L’indolenzimento che queste sfide causano alla tua vita hanno il potenziale per rafforzare i tuoi muscoli della fede.

Qualsiasi cosa tu stia affrontando in questo momento, qualsiasi sia la tempesta che sta infuriando nella tua vita, *ti incoraggio perchè la tua fede può crescere in questo periodo.* Confida in Dio, permettiGli di essere il tuo allenatore insegnarti come rafforzare la tua fede attraverso la tribolazione, e sii paziente durante questo processo. Quando affrontiamo momenti difficili nelle nostre vite, *spesso non c’è molto che possiamo fare* , se non essere pazienti e fidarci di Lui.

Una cosa è importante ogni giorno, FARE ESERCIZI per i tuoi muscoli ED UNA BUONA ALIMENTAZIONE.

TI STAI ALLENANDO???