Un solo Dio – Gesù Cristo

Isaia 40: 3 La voce di uno che grida nel deserto: «Preparate la via dell’Eterno, raddrizzate nel deserto una strada per il nostro DIO.  4 Ogni valle sia colmata e ogni monte e colle siano abbassati; i luoghi tortuosi siano raddrizzati e i luoghi scabrosi appianati.La voce di uno che grida nel deserto: «Preparate la via dell’Eterno, raddrizzate nel deserto una strada per il nostro DIO.  5 Allora la gloria dell’Eterno sarà rivelata e ogni carne la vedrà

compimento:

Matteo 3:1 Or in quei giorni venne Giovanni Battista, che predicava nel deserto della Giudea,  2 e diceva: «Ravvedetevi, perché il regno dei cieli è vicino!»  3 Questi infatti è colui di cui parlò il profeta Isaia quando disse: «Una voce di uno che grida nel deserto: “Preparate la via del Signore, raddrizzate i suoi sentieri”»… 13 Allora Gesù venne dalla Galilea al Giordano da Giovanni per essere da lui battezzato.  14 Ma Giovanni gli si opponeva fortemente dicendo: «Io ho bisogno di essere battezzato da te e tu vieni da me?».  15 E Gesù, rispondendo, gli disse: «Lascia fare per ora, perché così ci conviene adempiere ogni giustizia». Allora egli lo lasciò fare Si manifesterà la gloria…

Questo è quello di cui parlava Isaia… Gesù Cristo.

Isaia 9:5 5 Poiché un bambino ci è nato, un figlio ci è stato dato. Sulle sue spalle riposerà l’impero, e sarà chiamato Consigliere ammirabile, Dio potente, Padre eterno, Principe della pace.

Osea 13:4  «Eppure io sono l’Eterno, il tuo DIO, fin dal paese d’Egitto; tu non devi riconoscere altro DIO fuori di me e non c’è altro Salvatore fuori di me Dio ha promesso di venire a salvare.

Matteo 1:23. «Ecco, la vergine sarà incinta e partorirà un figlio, il quale sarà chiamato Emmanuele che, interpretato, vuol dire: “Dio con noi“».

Nascita di Gesù Cristo colui che salva.

1 Tim 3:16 senza alcun dubbio, grande è il mistero della pietà: Dio è stato manifestato in carne, è stato giustificato nello Spirito, è apparso agli angeli, è stato predicato tra i gentili, è stato creduto nel mondo, è stato elevato in gloria.

Dio spirituale si “veste” di Carne.
Esiste un solo Dio, il suo nome e Gesù Cristo.
Gesù Cristo è Dio.

Atti 4:12 E in nessun altro vi è la salvezza (Gesù Cristo), poiché non c’è alcun altro nome sotto il cielo che sia dato agli uomini, per mezzo del quale dobbiamo essere salvati»

Dio ti benedica