Vita alcuni versi….

Mt 6:25 Perciò io vi dico: Non siate con ansietà solleciti per la vostra vita, di quello che mangerete o berrete, né per il vostro corpo, di che vi vestirete. La vita non vale più del cibo e il corpo più del vestito?

Esiste una vita secondo noi…. una vita dove tutto gira intorno ai nostri bisogni necessità, affari, guadagni, dove non c’è posto per Cristo…
Gesù Cristo dice che in una vita secondo lui, non bisogna preoccuparsi di tutto questo, perchè lui ha per noi una vita in abbondanza…

 

Mt 10:39 Chi avrà trovato la sua vita, la perderà; ma chi avrà perduto la sua vita per causa mia, la ritroverà.

Mt 16:25 Perché chi vorrà salvare la propria vita, la perderà; ma chi avrà perduto la propria vita per amor mio, la ritroverà.

Un contrasto tra la vita naturale e quella spirituale, una vita temporale e quella eterna…
Chi avrà cura della sua vita temporale la perderà.
Bisogna curare, porre più attenzione alla vita eterna, perchè chi è tanto affezionato alla vita presente  perderà la vita eterna.

 

 Mt 20:28 Poiché anche il Figlio dell’uomo non è venuto per essere servito, ma per servire e per dare la sua vita come prezzo di riscatto per molti».

La vita di Cristo è il prezzo che ha pagato, affinchè chiunque crede il lui abbia vita eterna, affinchè per mezzo del battesimo nel nome di Gesù Cristo (Atti 2:38; Atti 4:12), si muore alla vecchia vita (che produce morte eterna), per entrare in una nuova vita (che produce vita eterna), liberandoci dalla schiavitù del peccato, rendendoci servi e collaboratori di Cristo.

Concentrati nella vita in Cristo Gesù….

Gesú gli disse: «Io sono la via, la verità e la vita….  (Giovanni 14:6)…

L’unica vera vita è in Cristo Gesù… e questa vita rara è nascosta, da scoprire ogni giorno, facendo Cristo priorità assoluta in ogni cosa…  vostra vita è nascosta con Cristo… (Colossesi 3:3)

1 Se dunque siete risuscitati con Cristo, cercate le cose di lassú, dove Cristo è seduto alla destra di Dio. Abbiate in mente le cose di lassú, non quelle che sono sulla terra, perché voi siete morti e la vostra vita è nascosta con Cristo in Dio. Quando Cristo che è la nostra vita apparirà, allora anche voi apparirete con lui in gloria. Fate dunque morire le vostre membra che sono sulla terra: fornicazione, impurità, passioni, desideri cattivi e avidità, che è idolatria; per queste cose l’ira di Dio viene sui figli della disubbidienza. (Colossesi 3:1-6)

Dio ti benedica.

Contattaci