La nostra missione e scopo

Marco 16:15 Nuova Diodati
Poi disse loro: «Andate per tutto il mondo e predicate l’evangelo a ogni creatura;

Marco 16:15 Bibbia della Gioia
Poi disse loro: «Andate in tutto il mondo a predicare a tutti il Vangelo.

Il libro degli Atti fin dall’inizio ci mostra una chiesa che non si ferma, che non riposa, una chiesa dinamica in continuo movimento e no una chiesa statica, ferma aspettando…

Una chiesa che in poco tempo ha riempito la città di Gerusalemme del messaggio di Dio, nonostante le avversità e opposizioni.

Discepoli che andavano ovunque ad annunciare il vangelo come il Signore Gesù Cristo aveva comandato, portando la nascita di NUOVI GRUPPI e quindi la crescita della chiesa.

Il successo si basava sull’autorità ricevuta dal Signore Gesù Cristo di TESTIMONIARE (Atti 1:8) ed ubbidire a ciò che il Signore aveva comandato loro, senza preoccuparsi del resto.

Un lavoro che iniziò da Gerusalemme, tutta la Giudea, la Samaria e FINO AI CONFINI DELLA TERRA… (OVVERO NON ERANO SEDENTARI, NON AVEVANO LIMITI).

Cosa si può imparare oggi da questo e come lo possiamo applicare ai nostri tempi.

1. Ognuno di noi, ogni chiesa deve comprendere che abbiamo la responsabilità di evangelizzare prima la propria famiglia, propria comunità e ogni credente

2. Che l’evangelizzazione, il condividere il messaggio di salvezza al perduto deve avvenire principalmente fuori dalle “4 mura”, per le strade, per le case…

Siamo la Sua chiesa, apparteniamo a LUI, dipendiamo da LUI. lavoriamo per LUI…

La chiesa di Cristo EKKLESIA ovvero chiamati fuori…

DTB
pastore

#01 – 22 Lug 20