La prima volta che ho aperto la Bibbia
Ho cominciato a leggere come fosse un libro come un altro dalla prima pagina ero un dilettante inesperto della parola del signore ma curioso pieno di domande .
E girando le prime pagine trovo un bellissimo verso che racchiude L’amore primordiale del Signore

Genesi 26:24
E l’Eterno gli apparve quella stessa notte, e gli disse: «Io sono il DIO di Abrahamo tuo padre; non temere, perché io sono con te; ti benedirò e moltiplicherò la tua discendenza per amore di Abrahamo mio servo».

Il Signore mi stava dicendo non avere paura ora sono con te non temere vai avanti che poi capirai. Ho perso mille volte le speranze non mi sono affidato al Signore, come uomo, poi è cambiato tutto dopo il suo sigillo .
Dio vuole Dio da .

Ma che cosa vuol dire amare e cosa è il suo opposto ?

1.La differenza tra amore e odio

Partiamo dalla definizione di odio

L’odio in poche parole è:
Sentimento di avversione, rifiuto e ripugnanza verso qlco. o, più spesso, di livore, astio e malanimo verso qlcu.; estens. antipatia: un o. furioso
Questo non è frutto di Dio ma del maligno perché Dio crea solo amore e da solo amore .
Ma che cosa è  l’amore ?

La definizione di amore
Se cercate sul vocabolario dizionario o su qualsiasi fonte su internet
L’amore e spiegato in fiumi di parole perché l’amore e un miliardo di cose belle che ti fanno piangere, ridere, sognare ecc ecc e quando tutte queste cose e azioni ti fanno stare bene cominci ad amare, e senti il bisogno di fare queste azioni perché ti rendono completo e in pace .
Per un cristiano l’amore viene da Cristo nostro Signore e unico Dio che ci dà pace e amore nelle cose e nelle azioni.

Proverbi 10:12
L’odio provoca liti, ma l’amore copre tutte le colpe.

Quando si conosce l’amore ma si odia?
Quando un figlio di Dio non è collegato con il Suo Spirito
e ricorre agli istinti umani/naturali e viene tentato dalla carne viene tentato della bramosia dal sopraffare gli altri, del volere distruggere per edificare.
Invece il figlio che è collegato al Suo Spirito edifica senza distruggere, cura le crepe del odio, ama gli altri più di lui, vive per accontentare il bisogno di aiutare i suoi fratelli e sorelle e chiede perdono se sbaglia . Ravvedendosi davanti a Dio

Salmi 79:9
Soccorrici, o DIO della nostra salvezza, per la gloria del tuo nome, e liberaci e perdona i nostri peccati per amore del tuo nome.

Essere servo per amore:
Quando noi serviamo il Signore dobbiamo pensare che l’amore Di Dio è l’unico salario che vogliamo, l’unico pane che sfama la nostra anima.

Salmi 122:8
Per amore dei miei fratelli e dei miei amici ora dirò: «Sia pace in te».

Io spesso mi emoziono e mi riempio di gioia quando Dio usa mille cose e azioni per parlarmi e mi dice scrivi che ho bisogno sentire i tasti della tastiera che fa il ritmo della mia parola e ogni volta che faccio invio, concludono i pensieri ma iniziano le domande e poi ricomincia un pensiero e rispondo a una domanda. Dio quanto ti parla facci caso ho ti crea domande ho ti dà risposte che non capisci, perché Dio crea dipendenza dal sapere e ti risponde con piccole cose che tu con il tempo, nel tempo del Signore capisci l’insieme di tutto, da risposte alle tue domande piccole e grandi . Ma se tu preghi e parli di continuo con il Signore ti sarà sempre più facile trovare parole chiave che aprono cassetti della tua vita dove sono riposte le risposte alle tue domande.
Grazie alla Sua parola .

2Samuele 7:21
Per amore della tua parola e secondo il tuo cuore hai compiuto tutte queste grandi cose per farle conoscere al tuo servo.

Ho spesso chiesto al Signore che posto ho io nel mondo, che utilità posso avere per il mondo, che funzione devo avere per servirti al meglio.

-Una domenica durante le mie preghiere mi salto all’occhio un verso che spiega le fondamenta della nostra chiesa.

35 In ogni cosa vi ho mostrato che affaticandosi in questo modo ci conviene sostenere gli infermi e ricordarsi delle parole del Signore Gesù, il quale disse: “C’è maggior felicità nel dare che nel ricevere!”

Grazie fratello Agostino per condividere questa bella riflessione di edificazione per tutti.