Le buone intenzioni

Avere buone intenzioni, è una cosa buona, come buone idee, ma a cosa servono se rimangono tali, senza fare nulla in proposito?

Esiste un detto che dice: “poche parole più fatti”
E’ l’ora… …dei fatti… il proseguimento degli Atti degli apostoli, oggi attraverso noi la chiesa di Cristo la stessa chiesa del libro degli atti…

L’ultimo capitolo e verso del libro degli atti non finisce un un amen, questo per me significa che continua… e noi siamo la continuazione…

La vita degli apostoli era guidata dalla preghiera e dalla guida dello Spirito Santo.

Settima lettera: alla chiesa di Laodicea
14 «E all’angelo della chiesa in Laodicea scrivi: queste cose dice l’Amen, il Testimone fedele e verace, il Principio della creazione di Dio. 15 Io conosco le tue opere, che tu non sei né freddo né caldo. Oh, fossi tu freddo o caldo! 16 Così, perché sei tiepido e non sei né freddo né caldo, io sto per vomitarti dalla mia bocca. 17 Poiché tu dici: “Io sono ricco, mi sono arricchito e non ho bisogno di nulla”; e non sai invece di essere disgraziato, miserabile, povero, cieco e nudo. 18 Ti consiglio di comperare da me dell’oro affinato col fuoco per arricchirti, e delle vesti bianche per coprirti e non far apparire così la vergogna della tua nudità, e di ungerti gli occhi con del collirio, affinché tu veda. 19 Io riprendo e castigo tutti quelli che amo; abbi dunque zelo e ravvediti. 20 Ecco, io sto alla porta e busso; se qualcuno ode la mia voce ed apre la porta, io entrerò da lui, e cenerò con lui ed egli con me. 21 A chi vince concederò di sedere con me sul mio trono, come anch’io ho vinto e mi sono posto a sedere col Padre mio sul suo trono. 22 Chi ha orecchi, ascolti ciò che lo Spirito dice alle chiese».

il concetto di questo verso è applicato alla chiesa.

Un concetto di sola preghiera individuale, porta i credenti a convincersi di essere dentro la chiesa, ma Dio è fuori.

Perchè Dio dovrebbe bussare ??? La risposta è individualismo, pensare troppo a se stessi e necessità pensando di essere chiesa e Dio con noi… Ma in realtà Dio è fuori bussando…

Poiché dovunque due o tre sono riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro». Matteo 18:20 LND

La chiesa non è basata su programmi, attività ecc ecc… la chiesa è basata su di una relazione con Dio, una relazione come tra marito e moglie, sposa e sposo.

Risultato di:
preghiera “individuale” + preghiera “collettiva”

Dio vi benedica.
pastore