Ebrei 4:12 BDG
Infatti, la parola di Dio è viva ed efficace, più affilata di qualsiasi spada a doppio taglio. Essa penetra rapidamente e a fondo in ogni parte dei nostri pensieri e sentimenti più intimi, mettendo in luce ciò che veramente siamo.

Ci sono molti credenti che hanno ancora ferite, cattivi pensieri e il desiderio di non fare la volontà di Dio, che bloccano una crescita, che bloccano il camminare in Cristo… fino al rischio dei essere contro l’autorità. ribelli nei confronti di Dio e di inciampo per gli altri.

Molti altri sono confusi, non trovano o manifestano l’identità di Cristo in loro, perché portano ancora cose del passato che non sono stati in grado di superare. e nel tempo ogni ferita non curata bene si aprirà e procurerà molto dolore…

Queste persone hanno bisogno di essere rinnovate interiormente, ricevere sanità interiore e questo si ottiene attraverso al preghiera, la parola di Dio e lo Spirito Santo che porta guarigione interiore e liberazione.

La maggior parte dei problemi di un credente sono dentro di lui cioè nella sua volontà, nelle sue emozioni e nella sua mente.

1 Tessalonicesi 5:23 BDG 
Che il Signore, che dona la pace, vi renda completamente puri e devoti a lui, e che tutto il vostro essere: spirito, anima e corpo, sia conservato forte e senza difetti fino al giorno del ritorno dei nostro Signore, Gesù Cristo.

Giovanni 3:3-7 LND
3 Gesù gli rispose e disse: «In verità, in verità ti dico che se uno non è nato di nuovo, non può vedere il regno di Dio». 4 Nicodemo gli disse: «Come può un uomo nascere quando è vecchio? Può egli entrare una seconda volta nel grembo di sua madre e nascere?». 5 Gesù rispose: «In verità, in verità ti dico che se uno non è nato d’acqua e di Spirito, non può entrare nel regno di Dio. 6 Ciò che è nato dalla carne è carne; ma ciò che è nato dallo Spirito è spirito. 7 Non meravigliarti se ti ho detto: “Dovete nascere di nuovo”.

#04 – Sanità interiore – 29 Lug 20