Tradizione
La scrittura ci esorta a vivere secondo lo spirito che abbatte ogni tradizione e religiosità d’uomo

Colossesi 3:5 LND
Fate dunque morire ciò che in voi è terreno: fornicazione, impurità, passioni, desideri cattivi e cupidigia, che è idolatria.

Romani 8:13
perché se vivete secondo la carne voi morrete; ma se mediante lo Spirito fate morire le opere del corpo, voi vivrete;

2 Corinzi 11:4
Infatti, se uno viene
a predicarvi un altro Gesù, diverso da quello che abbiamo predicato noi, o se si tratta di ricevere uno spirito diverso da quello che avete ricevuto, o un vangelo diverso da quello che avete accettato, voi lo sopportate volentieri.

La tradizione, la religiosità ammazza, distrugge la vera ed autentica fede in Cristo Gesù, tentano di far passare per sano, giusto e vero quel che non è, ma alla fine non è altro che un miscuglio di parole, idee, logiche umane, al fine di mascherare il buon vangelo, per un proprio vantaggio, giustificazione e/o speculazione….

La scrittura dice:
Luca 1:2 LND
come ce li hanno tramandati quelli che da principio ne furono testimoni oculari e che divennero ministri della Parola

Matteo 15 LND
8 “Questo popolo mi onora con le labbra,
ma il loro cuore è lontano da me. 9 Invano mi rendono il loro culto, insegnando dottrine che sono precetti d’uomini”». (Tradizioni /Religiosità).

quindi bella chiesa qual’è il succo???
:Heavy_minus_sign: ATTENZIONE AI RAGIONAMENTI VANI.
:Heavy_plus_sign: ATTENZIONE ALLO SPIRITO SANTO.

Colossesi 2:8-20 LND
8 Guardate che nessuno faccia di voi sua preda con la filosofia e con vani raggiri secondo la tradizione degli uomini e gli elementi del mondo e non secondo Cristo; 9 perché in lui abita corporalmente tutta la pienezza della Deità; 10 e voi avete tutto pienamente in lui, che è il capo di ogni principato e di ogni potenza; 11 in lui siete anche stati circoncisi di una circoncisione non fatta da mano d’uomo, ma della circoncisione di Cristo, che consiste nello spoglia mento del corpo della carne: 12 siete stati con lui sepolti nel battesimo, nel quale siete anche stati risuscitati con lui mediante la fede nella potenza di Dio che lo ha risuscitato dai morti. 13 Voi, che eravate morti nei peccati e nella in circoncisione della vostra carne, voi, dico, Dio ha vivificati con lui, perdonandoci tutti i nostri peccati; 14 egli ha cancellato il documento a noi ostile, i cui comandamenti ci condannavano, e l’ha tolto di mezzo, inchiodandolo sulla croce; 15 ha spogliato i principati e le potenze, ne ha fatto un pubblico spettacolo, trionfando su di loro per mezzo della croce.

La Tradizione e la Croce non posso coabitare – vivere nello stesso luogo, nella stessa casa…

Forse c’è un’elefante nella tua casa e questo è la tradizione ormai parte del tuo arredamento, un qualcosa di grande, fastidioso, che occupa spazio ma alla quale ormai non ci fai più caso e lo lasci li…

1 Corinzi 6:19 LND
Non sapete che il vostro corpo è il
tempio dello Spirito Santo che è in voi e che avete ricevuto da Dio? Quindi non appartenete a voi stessi.

#03 – 07 Lug 20